La bellisima lettera di Mark Zuckerberg alla figlia appena nata che sta commuovendo il mondo

Il fondatore della famosissima piattaforma Facebook è diventato papà per la seconda volta. La sua seconda figlia (August) è nata pochissimi giorni fa e sta già scaldando il cuore di migliaia di utenti; a quanto pare il re del social più famoso al mondo ha voluto dedicare alcuni pensieri alla nascitura con la speranza che tra qualche anno (quando sarà in grado di leggere la lettera) possa iniziare a capire come funziona il mondo, ora ve la mostriamo.

Cara August

Quando tua sorella nacque, scrivemmo una lettera su come funzionava il mondo; noi speriamo che entrambe possiate crescere in un ambiente che vi possa garantire una migliore istruzione, molte meno malattie ed un sentimento di eguaglianza tra i popoli molto più marcato. Abbiamo potuto scrivere tutto questo (su internet) grazie alle nuove scoperte della scienza e della tecnologia; la vostra generazione dovrà vivere una vita migliore della nostra e noi genitori abbiamo il dovere e la responsabilità di fare la nostra parte affinché ciò accada veramente. Anche se spesso i media si focalizzano sulle cose sbagliate, noi speriamo ancora che queste tendenze positive trionferanno un giorno. Noi siamo ottimisti sul futuro  delle prossime generazioni.

Il mio intento non è tanto quello di parlare della vostra futura vita da adulti, penso sia meglio parlare dell’infanzia: il mondo potrà anche essere un posto molto serio, ciononostante (proprio per questo) è importante che voi abbiate il tempo necessario per uscire ed andarvi a divertire. Molto probabilmente quando sarai grande avrai una vita molto occupata, perciò io spero che quando sarai ancora una bambina avrai il tempo di odorare tutti i fiori che vorrai e raccogliere tutte le foglie per poi metterle nel tuo zaino. Spero che leggerai spesso e volentieri i libri del Dottor Seuss ogni volta che inizierai ad inventare le tue storie sulla vipera di Vipp. Spero che salirai sul carosello con Max fino a quando non avrai domato tutti i cavalli (presenti nel carosello). Spero che tu correrai su e giù per la tua stanza fino a quando vorrai. Spero che sarai una gran dormigliona e spero che nei tuoi sogni tu potrai sentire quanto ti amiamo.

L’infanzia è magica, si può essere bambini solo una volta nella vita, perciò non sprecare il tuo tempo preoccupandoti eccessivamente per il futuro. Tu hai noi 2 e noi faremo tutto il possibile per fare in modo che il mondo diventi veramente un posto migliore per te e per tutti i bambini della tua generazione.

August, noi ti amiamo così tanto e siamo così contenti di poter intraprendere questa avventura con te. Noi speriamo che la tua vita sarà piena di gioia ed amore.

Con tanto amore

Mamma e Papà.

Cosa ne pensi delle sue parole? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa bella lettera con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.