Quale pulsante premeresti per dare una svolta positiva alla tua vita? La tua risposta determinerà come ti senti attualmente

I colori hanno molta importanza nella vita e non è un caso se intorno a noi ce ne sono alcuni che che predominano su altri. La nostra scelta riguardo i colori ha sempre a che vedere con un modo di essere o con un determinato stato d’animo.

I colori sono stati oggetto di moltissime ricerche e, come ben sappiamo, sono uno dei pilastri del marketing. La scelta dei colori è stata studiata anche in ambito psicologico, per esempio Max Lüscher, psicoterapeuta e sociologo svizzero, è l’inventore del del famoso “test dei colori di Lüscher“, attraverso il quale è possibile analizzare lo stato d’animo di un individuo in base ai colori scelti; questo test viene utilizzato anche per il reclutamento del personale della Marina Americana ed in diversi altri ambiti.

Per questo, oggi ti sfidiamo a fare questo test per determinare quali sono i sentimenti che attualmente predominano in te.

La domanda è: se sapessi che premendo uno di questi pulsanti la tua vita avrebbe una svolta positiva, quale sceglieresti?

Rosso

Se hai scelto il pulsante rosso è perché sei una persona dallo stato d’animo molto intenso e, attualmente, senti che hai molto di più da dare di ciò che stai dando.

Vuoi fare strada nel tuo lavoro, migliorare i tuoi voti, o essere il miglior partner che si possa desiderare.

Non importa di quale ambito della vita si tratta, in questo momento l’unica cosa che vuoi è distinguerti ed essere il migliore. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Giallo

Se premi il pulsante giallo significa che ti trovi in un momento molto ottimista della tua vita. Senti che le cose possono davvero andare bene e non hai paura di rischiare.

Sei pieno di fiducia in te stesso, però non in un modo irrazionale. Ti conosci molto bene e confidi nelle tue abilità. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Arancio

Aver scelto il colore arancio indica che cerchi sempre di superare te stesso. Però non per quanto riguarda progetti enormi, bensì lo fai nei dettagli e nelle piccole cose, ovvero quelle che ritieni veramente importanti. Sai bene che un lungo percorso inizia sempre con un piccolo passo ed è proprio questo ciò che ti motiva: fare un passo alla volta.

Goditi ogni piccolo successo, tu sai bene dove stai andando. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Verde

Ti ritrovi in mezzo ad una costante lotta per la scelta tra la sicurezza e la libertà. Se hai scelto il verde è perché sei una persona alla quale piace stare tranquilla e che cerca sempre la sicurezza.

A volte, finisci per preferire situazioni in cui ti senti a tuo agio ed in armonia per fare ciò che ti piace. Sei un grande amico e compagno, però dovresti iniziare a dare la priorità a ciò che veramente ti rende felice. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Rosa

Se il rosa è stato la tua scelta stai passando un buon momento della tua vita e vuoi godertelo fino in fondo. Vuoi vivere ogni momento al massimo e non vuoi perderti nemmeno un attimo.

È bello che sei predisposto a cogliere l’attimo, però presta attenzione a non rimanere troppo sulle nuvole, perché altrimenti tornare a terra sarà difficile. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Viola

Se hai scelto il viola è perché sei arrivato in un momento della tua vita nel quale, dopo molti sforzi, sei riuscito a guadagnare la fiducia in te stesso. Sei una persona molto sensibile ed hai capito che prenderti cura di te e darti il giusto valore, è il miglior modo che hai per relazionarti con il mondo e con gli altri.

Sei in un momento nel quale non ti importa ciò che dice la gente. Dai priorità a quello che ti rende felice. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Blu

Le persone che scelgono il colore blu vivono in completa armonia con loro stesse e con ciò che le circonda. Per lo meno è quello a cui aspirano ed è proprio per questo che, in questo senso, a loro va meglio che agli altri.

Se hai scelto questo colore è perché sei sempre alla ricerca dell’equilibrio e, di fatto, sei stato in grado di raggiungerlo in diversi ambiti della tua vita. Trovare l’equilibrio perfetto è quasi impossibile, però a te piace ed interessa provare a cercarlo. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Grigio

Se il grigio è il colore scelto significa che ti trovi in un momento molto razionale della tua vita; anche se non sempre sei riuscito a farlo, ora preferisci dare la priorità alla testa piuttosto che ai sentimenti.

Per questo motivo puoi risultare una persona un po’ fredda, però solo con chi vuoi tu. Semplicemente, sei molto razionale e cerchi di trovare una spiegazione logica per ogni cosa. Ti riconosci nella scelta del colore? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.