Un marito dovrebbe sempre dare la priorità a sua moglie, specialmente in queste 5 situazioni

Condividi l'articolo

Un marito dovrebbe sempre trattare la sua donna come se fosse una regina.

Ricordate il famoso giuramento fatto davanti all’altare? Nella buona e nella cattiva sorte, nella salute ed in malattia, in ricchezza ed in povertà fin che morte non vi separi. Da quel momento in poi ci si aspetta che i giuramenti fatti diventino realtà, perciò si dovrebbe tenere fede al proprio giuramento in tutte le circostanze.

Una coppia che vuole essere felice deve sempre dare la priorità alle giuste cose, un marito dovrebbe avere come scopo primario la felicità di sua moglie e dovrebbe impegnarsi fino in fondo per rendere il matrimonio sano e duraturo, in ragione di questa affermazione è bene tenere a mente le priorità che bisogna dare alla propria donna:

1) Diamo la priorità a nostra moglie davanti ai nostri familiari

Per carità, parenti e genitori sono importantissimi, ciononostante è bene tenere a mente che nostra moglie è la donna della nostra vita e perciò è bene livellare il resto. Di fronte ad impegni extra coniugali è bene discutere con le nostre mogli e mettersi d’accordo sugli altri impegni. Ci deve essere completo accordo da ambo le parti (tra marito e moglie) quando si decide di andare a trovare i familiari.

2) Nostra moglie viene prima dei nostri amici

Gli amici sono una parte essenziale della nostra vita. Tuttavia, un buon marito va dai propri amici solamente quando la propria moglie è d’accordo. Se non si fa così molto probabilmente non si è capita a pieno la differenza tra essere single ed essere sposati.

3) La nostra donna viene prima delle altre

Un uomo dovrebbe sempre rendersi conto della fortuna che ha nell’essersi sposato ed avere la donna della propria vita accanto a sé. Se si decide di dare la nostra attenzione alle altre donne, anziché a nostra moglie, cadiamo nel mondo dell’infedeltà (che tu ci vada o meno a letto).

4) Bilanciare il tempo tra la moglie ed i figli

I figli sono il nostro inestimabile tesoro, ma allo stesso tempo anche di nostra moglie si dovrebbe avere questa idea. È difficile, ma fondamentale, bisogna cercare di dare le giuste attenzioni ad entrambi in modo tale che nessuno si senta meno importante dell’altro.

5) Attenzione al tempo che trascorriamo sui social: il nostro matrimonio ne potrebbe risentire

Il tempo e le energie che usiamo quando andiamo sui social (o su internet) potrebbe essere impiegato per far felice nostra moglie (ed anche le persone che ci stanno accanto). Non si sta dicendo di togliere l’utilizzo dei social dalla nostra vita, quello che si sta suggerendo è che la vita reale viene prima di quella virtuale; ci sono uomini e donne sposati che passano ore ed ore (ogni giorno) davanti allo schermo del proprio cellulare in cerca di chissà cosa. Rendiamoci conto del tempo che stiamo sprecando e cerchiamo di usarlo nel miglior modo possibile, la vita è troppo corta per sprecarla in simili cose, alla lunga potremmo pentircene.

Cosa ne pensi di questa lista? Hai altro da aggiungere? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Torna in alto