65 anni, 13 figli e 7 nipoti, i medici rimangono scioccati quando vedono l’ecografia di questa donna

Nel 2005 Annegret Raunigk è diventata la mamma più famosa della Germania, perché a 55 anni ha dato alla luce una bambina bella e sana.

Annegret per tutta la sua vita è stata una professoressa, però lo stesso anno che ha avuto la piccola è andata in pensione, era madre di 13 figli avuti da 5 padri diversi.

Facebook

Impossibile da credere, ma la donna è ritornata ad essere famosa perché a 65 anni ha scoperto di essere nuovamente incinta, la notizia si è ovviamente diffusa alla velocità della luce e le critiche nei suoi confronti sono state davvero molte. Persino i media ed i politici hanno espresso la loro opinione, dicendo che si trattava di un gesto irresponsabile considerando la sua età ed avendo già una famiglia tanto numerosa, secondo molti avrebbe dovuto solamente pensare a prendersi cura di se stessa.

Nonostante tutto, Annegret ha deciso di ignorare le critiche e le osservazioni negative e di tenere il proprio figlio, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze e sostenendo che lei non era nessuno per poter negare a qualcuno il diritto alla vita.

Facebook

L’età di Annegret non è stato l’unico fattore che ha sorpreso i medici, infatti sono rimasti senza parole quando hanno visto la prima ecografia.

In precedenza, aveva già ricevuto molte critiche per aver portato a termine una gravidanza a 55 anni di età. Questo fatto aveva generato molte polemiche in Germania e lei si difendeva dicendo che la sua salute era ottima e che ognuno con la propria vita e con il proprio corpo può fare ciò che vuole.

Facebook

Di fatto però, non si aspettava assolutamente di scoprire ciò che è apparso nell’ecografia. Annegret, a 65 anni di età, era incinta di quattro gemelli.

La donna afferma che non si sarebbe mai aspettata nella propria vita di avere quattro figli gemelli. Dopo poco, i medici le dissero che stava aspettando 3 maschietti ed 1 femminuccia.

Facebook

La gente sosteneva che la donna era stata molto irresponsabile per il fatto che si fece inseminare in Ucraina, quando invece alla sua età si sarebbe dovuta solamente dedicare ai propri figli e nipoti e, soprattutto, perché era una madre single.

Annegret partorì a Berlino ed i medici affermarono che si trattò di uno dei parti più semplici a cui avevano assistito e non ci furono complicazioni anche perché il fisico della donna era in ottime condizioni.

Alla 26° settimana di gestazione, con un parto cesareo, sono nati i quattro bambini. Dopo il parto, sia i bimbi che la mamma hanno avuto alcune complicazioni, ma per fortuna in breve tempo tutti hanno recuperato la salute. Ora sono dei bambini sani e belli.

Facebook

Leila, la figlia di 10 anni, era molto contenta di riabbracciare la propria mamma e di poter finalemnte conoscere i suoi fratellini. Ora, la donna ha un totale di 17 figli ed il più grande di tutti ha 46 anni.

La donna racconta che tutto è iniziato per via dell’insistenza di Leila, la piccola le diceva costantemente di volere un fratellino o una sorellina ed ora ne ha ben quattro a cui dover badare.

Ancora una volta, questa madre ha ricevuto molte critiche perché la maggior parte delle persone sostengono che non sia un bene essere madre ad un’età così avanzata.

Facebook

“Quando qualcuno dice qualcosa su un’altra persona, significa che non ha una vita tanto interessante quanto quella della persona che sta criticando, per questo non mi infastidisce ciò che dicono” afferma Annegret.

Anche i suoi nipoti sono più grandi dei quattro gemellini, ma la cosa certa è che tutta la famiglia è molto felice dell’arrivo dei piccoli.

La donna afferma di essere tranquilla e dice: “Non sono preoccupata, desidero solamente continuare ad avere una buona salute e per quanto riguarda tutto il resto, ho abbastanza esperienza, non è nulla di nuovo per me”.

Facebook

Adesso questa mamma sta pensando di trasferirsi in una casa molto più grande, così da poter accogliere tutta la sua numerosa famiglia.

La cosa più importante è che i bambini stiano bene, siano felici e che ricevano una buona educazione.

Cosa ne pensi? Credi che questa donna sia stata un’irresponsabile nel mettere al mondo dei figli a questa età? Lasciaci il tuo parere nei commenti e non dimenticare di condividere questa storia con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.