Una bimba autistica rivela la canzone che sta per cantare e commuove tutti fino alle lacrime

Kaylee Rogers è una bimba irlandese di 11 anni con autismo ed ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione) ed è sempre stata molto timida, per questo, quello che è accaduto ha stupito e commosso tutti quanti, compresi milioni di utenti del web che hanno avuto la possibilità di sentirla cantare.

L’autismo è un disordine neurologico caratterizzato da un deficit dello sviluppo delle relazioni sociali ed affettive, di conseguenza, chi ne soffre fatica a relazionarsi ed a mantenere una conversazione con le altre persone.

All’età di 7 anni, Kaylee, ha iniziato a studiare presso l’istituto “Killard House Special School” ed il preside della scuola, Colin Millar, dice che quando l’ha conosciuta non parlava con nessuno e tantomeno si azzardava a leggere davanti a tutta la classe.

Tuttavia, alla bimba è sempre piaciuto cantare. In questo modo riesce ad esprimersi ed a far fronte all’autismo ed all’ADHD. Nonostante sia sempre stata una bambina molto timida, alla Killard House ha cominciato a frequentare il corso di musica del professor Lloyd Scates.

Scates si è subito reso conto del talento di Kaylee e per questo l’ha incoraggiata a cantare da sola, anziché nel coro, di modo da poter migliorare la propria tecnica e la propria autostima. Ben presto la piccola ha cominciato ad aprirsi sempre di più.

“Le è sempre piaciuto cantare. Ma è stato quando ha iniziato a frequentare la scuola Killard House che ha davvero mostrato il suo talento. Con la musica si sente sicura e la sua fantasia prende il volo”, racconta Tracy, la madre di Kaylee, durante un’intervista alla BBC.

Durante la rappresentazione di Natale della scuola la bimba ha fatto un qualcosa di molto coraggioso. Si è messa in piedi di fronte al pubblico ed a tutta la propria classe completamente sola, dopodiché ha cominciato a cantare lo splendido pezzo “Hallelujah” dal cantautore canadese Leonard Cohen.

Ha cantato la canzone con talmente tanta passione e sicurezza che è riuscita ad arrivare ai cuori di tutte le persone presenti nel pubblico, le quali non hanno potuto fare a meno di commuoversi e di versare qualche lacrima.

Il video ha fatto letteralmente il giro del mondo e non è difficile capire il motivo.

Ascolta nel seguente video questa meravigliosa interpretazione di una bimba tanto coraggiosa. La sua voce ti arriverà dritta al cuore:

https://youtu.be/RvUMDp-snTI

Puoi scoprire di più su Kaylee sul suo sito web Kaylee Rogers Music

Ti è piaciuta l’interpretazione di questa bimba tanto valorosa? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere la sua bellissima voce con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.