Benessere ed equilibrio sono le parole che si possono dire quando c’è una certa stabilità tra corpo ed anima.
Esistono diversi studi che associano i problemi fisici con i problemi emotivi e sono state sviluppate terapie e discipline in grado di aiutare le persone che soffrono di dolori di questo tipo.
Cattivi segnali dalla tua anima
Anche se potrebbe essere difficile a credersi, il corpo umano ha la capacità di riprodurre o riflettere i problemi della nostra anima in un modo molto specifico. Chi ha studiato questi casi, assicura che esiste una semplice unione tra i problemi spirituali che abbiamo con i differenti dolori che proviamo nel nostro corpo. Di seguito puoi trovare 11 segnali che possono indicarti se qualcosa non va con la tua anima, o con il tuo equilibrio emotivo e che è giunta l’ora di cambiare:
Dolori al collo:
In questa zona si accumulano i dolori dei pensieri più pesanti. Qui si accumulano i rancori e le insoddisfazioni. Allo stesso modo, può farci male quando non riusciamo a perdonare, sia che si parli di noi stessi che degli altri.
Dolori di schiena:
Questo tipo di dolori possono presentarsi nella parte alta o nella parte bassa della schiena. Nella parte superiore possono essere dovuti da una sensazione di solitudine, mentre nella parte inferiore per le preoccupazioni legate al denaro, o per lo stress.
Pressione sulle spalle:
Questo tipo di disturbo indica molta pressione (troppo peso sulle nostre spalle) o troppo carico emotivo.
Dolore alla testa:
La testa ci fa male quando esiste un grande problema da risolvere, oppure perché stiamo affrontando troppi ostacoli nella nostra vita, accumulo di stress.
Dolore alle ginocchia:
Le ginocchia fanno male quando sentiamo un grande peso sopra al nostro ego o sulla nostra persona. Sentiamo il bisogno di mostrare che siamo migliori di ciò che proviamo ad essere.
Dolore alle caviglie:
Chi si sente intrappolato nella propria realtà e non riesce a realizzare i propri sogni, sono coloro che si sentono afflitti da questo tipo di dolori.
Dolore ai polpacci:
Questo tipo di dolore può essere dovuto ad un sovraccarico emotivo dal quale è difficile allontanarsi.
Dolore ai gomiti:
Questo dolore tanto particolare è dovuto alla mancanza di rispetto del punto di vista degli altri, si può notare più frequentemente nelle persone testarde.
Dolori muscolari:
Sono generati dallo stress e da uno stato di affaticamento mentale dovuto a esigenze superiori al normale.
Dolori alle mani:
Le articolazioni delle mani e dei polsi vengono colpite quando sentiamo che i nostri amici non sono presenti per poterci appoggiare o quando si allontanano.
Dolore all’altezza della vita:
Può essere causato per due motivi: preoccupazione per il denaro, o per essere troppo legati alle comodità. Questi dolori possono apparire quando si lavora troppo sugli altri, o quando si cerca di aggrapparsi a tutti i costi alle cose che generano sicurezza.
Durante le giornate intense che viviamo, è importante prendere le emozioni come una parte importante della nostra vita. È bello rilassarsi, pensare al riposo e parlare di ciò che ci ferisce, ci rattrista o che, semplicemente, genera disaccordo in noi stessi. Inoltre è fondamentale trovare l’appoggio nei nostri familiari e nei nostri amici, in quanto loro possono aiutarci quando la nostra anima è sovraccarica di emozioni riuscendo ad alimentarla di cose positive.
Va detto che se i dolori sono persistenti o insoliti è bene consultare il proprio medico per avere un parere professionale.
Pensi anche tu che tanti tipi di dolori siano collegati al malessere della nostra anima? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici.
Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.