La gelosia a seconda del tuo segno zodiacale. Guarda cosa dice il tuo

Chi dice di non essere geloso mente, perché tutti lo siamo, chi più chi meno, ma alla fine, c’è sempre quancuno che ci fa sentire un brivido che ci fa provare mille emozioni in una; rabbia, ansia, tristezza, disperazione, ecc, le quali, a loro volta, determinano un insieme di gelosia.

Tuttavia, sono le stelle che in questa occasione ci danno un’idea di come ognuno di noi potrebbe essere in termini di gelosia a seconda del proprio segno zodiacale.

Fino a che punto ti consideri geloso? Pensaci un attimo, poi leggi cosa dice di te l’oroscopo.

cidepix / 123RF Archivio Fotografico

Ariete

Gli Ariete sono molto spensierati ed allo stesso tempo fiduciosi, arrivano a fidarsi del proprio partner a tal punto che non faranno mai una scenata di gelosia e, di fatto, non sono nemmeno tipi che avanzano pretese ingiustificate, però, se vengono traditi, gli Ariete sono persone che non perdonano e che non dimenticano. Per questo, se il tuo partner è Ariete devi sempre ricordare che la cosa più preziosa per lui/lei è la fedeltà.

In caso di infedeltà, un Ariete è capace di tutto perché, a quel punto, la sua gelosia potrebbe diventare molto esplosiva e, in casi estremi, arrivare alla vendetta. Per cui, se sei una persona a cui non piacciono troppo le formalità, pensaci due volte prima di stare con un Ariete.

Il linea di massima, una persona nata sotto il segno dell’Ariete tende a non mostrare le proprie insicurezze, quando si innamora le nasconde a tutti i costi ed arriva a dare molta fiducia al proprio partner; però se dovesse perdere la fiducia nei confronti di qualcuno non tornerà più indietro. L’autostima di questo segno è alle stelle e nel caso in cui dovesse sapere che il proprio partner ha dei corteggiatori, inizia una vera e propria competizione per guadagnarsi il cuore del proprio amore; solo in questi casi tende a lottare per chi ama, soprattutto perché adora competere. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Leone

Questo segno, anche se apparentemente non è geloso, non accetta l’inganno, gli piace avere tutto sotto controllo, ma senza arrivare ad esserne ossessionato e non tollera che lo si prenda in giro. Nel caso in cui dovesse scoprire di essere stato tradito, si allontanerà immediatamente dalla persona, perché sentirà il proprio ego ferito, in quanto le sue gelosie non sono altro che orgoglio e vanità. Anche se a volte possono perdonare, non tornano più con chi li ha feriti.

Il Leone in generale si sente il migliore di tutti i segni e pensa che non potrà mai essere né ingannato né imbrogliato, per questo, quando accade, si sente morire e può mettere in scena uno spettacolo abbastanza drammatico.

Una volta che conosci bene un Leone, puoi renderti conto che può arrivare ad essere molto geloso ed anche possessivo. Ferire il suo orgoglio è la cosa peggiore che gli si possa fare, concluderà presto il rapporto con te e cercherà (forse per vendetta) qualcuno che lo valorizzi come desidera. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Sagittario

Questo segno non riesce a capire quando la sua fiducia viene tradita e, quasi sempre, finisce per perdonare un tradimento, giustificandosi con il fatto che chiunque può commettere un errore e che le persone meritano sempre una seconda opportunità.

Anche se può arrivare a dire di non essere geloso, questo segno non è indifferente a questa emozione; spera sempre che il proprio partner sia come lui in quanto a onestà, lealtà e sicerità; se viene deluso, solitamente, si sfoga con gli amici e affoga le proprie pene nei divertimenti, dimostrando a tutti che non prova dolore, anche se la realtà non è così.

Spesso, i Sagittario commettono delle follie per amore, soprattutto quando si sentono feriti, tuttavia, dopo le scenate che potrebbero fare, perdonano e dimenticano.

Questo viene considerato come uno dei segni meno gelosi, dà libertà e fiducia al proprio partner, però una volta che viene tradito bisognerà fare un po’ di moine per convincerlo che ci si merita una seconda opportunità. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Toro

Sebbene venga considerato come un segno molto nobile e affettuoso, può diventare anche piuttosto ossessivo e dominante. Il Toro ha bisogno di sentire costantemente la sicurezza, altrimenti sarà sempre in attesa di un tradimento, in quanto tende a trarre conclusioni affrettate.

All’inizio è un individuo molto tranquillo, però alla minima provocazione le sue gelosie si attivano e da qui comincia la ricerca di dettagli che possano affermare i suoi sospetti. Il Toro è un altro segno che è in grado di perdonare un’infedeltà, però a differenza del Sagittario, questo segno non dimentica, inoltre, diventa più diffidente in quanto tende a rimproverare costantemente chi l’ha ferito e questa diventerà un’arma che userà a suo favore ogni volta che sarà necessario.

Il Toro ha sempre paura che le persone possano mancargli di rispetto, forse è per questo che può diventare molto possessivo, in quanto desidera sapere tutto per sentirsi sicuro. Quando le sue gelosie vengono a galla, la convivenza può diventare insopportabile e riconquistare la sua fiducia diventa quasi impossibile anche se in precedenza ha perdonato. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Vergine

Non lo ammette, però Vergine è uno dei segni più diffidenti e gelosi, è probabile che non arriverà mai a perdonare un tradimento e tenderà a ricordarlo all’altra persona per il resto della sua vita.

Solitamente, è un segno molto razionale e risolve con facilità i problemi, ma quando sente che l’amore gli sta sfuggendo di mano, non solo mostrerà le sue gelosie, ma potrebbe anche agire in maniera inconsueta.

Dall’altra parte, riconosce quando la gelosia lo sta facendo comportare male e, rapidamente, cerca di risolvere in modo pratico ed oggettivo la situazione. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Capricorno

Chi è nato sotto questo segno è in grado di innamorarsi veramente, lo fa con tutto il cuore e con sincerità. Sono talmente innamorati che possono arrivare a fidarsi ciecamente del proprio partner. Se scoprono di essere ingannati, semplicemente, chiudono la relazione e non tornano più indietro, nessuna scenata, niente li farà ripensare alla propria scelta perché quando si innamorano e entrano in una relazione, lo fanno in modo serio e formale, a loro piace rispettare il proprio partner, ma si aspettano anche di essere rispettati.

Nella relazione tendono ad essere seri e impegnati, a loro non piace risvegliare la gelosia nel partner e non godono della gelosia che il partner può provare nei loro confronti, anche questo potrebbe essere una ragione sufficiente per porre fine ad una relazione con un Capricorno, in quanto si sta mettendo in dubbio la loro integrità. Gli intrighi e le ossessioni non fanno per loro e se sentono che stanno perdendo il controllo preferiscono rinunciare a tutto. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Gemelli

Con facilità, questo segno tende a cadere nel gioco della gelosia, ma sfortunatamente ha anche un altro grande difetto, spesso gli piace guardarsi intorno e per questo motivo, nella maggior parte dei casi, perdona e dimentica facilmente un’infedeltà, in quanto non si sente nella posizione adatta per potersi lamentare quando qualcuno lo tradisce.

I Gemelli non si attaccano ai rancori, però possono arrivare ad essere molto intensi, solamente se amano davvero possono essere fedeli fino alla morte. In generale, hanno un’anima libera, quando vengono ingannati possono anche perdonare, però non ci si può più aspettare che continuino ad essere fedeli.

Tuttavia, questo simbolo che rappresenta i Gemelli, di solito ha un doppio carattere, complesso e contraddittorio, anche se sono tranquilli, possono diventare molto intensi in una situazione in cui provano gelosia.

Solitamente, cercano di sistemare le divergenze attraverso la conversazione, ma quando le cose vanno fuori controllo, bisogna fare attenzione! Come già  detto, possono perdonare, ma non torneranno più ad essere fedeli come prima. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Bilancia

La Bilancia, di solito, non è un segno rancoroso, è sempre a disposizione per soddisfare i bisogni del proprio partner e quando le cose non vanno bene, il suo mondo crolla. Un nato sotto il segno della Bilancia cerca sempre di vedere le cose dal punto di vista dell’altra persona e, per questo, tende a perdonare, è diplomatico e socievole. Sono persone che risultano affascinanti per chiunque e per questo sono proprio loro che generano la gelosia nei confronti del proprio partner.

Dall’altro lato, anche se perdonano tendono ad assumere un atteggiamento infantile quando qualcuno risveglia in loro la gelosia ed arrivano a dedurre che, forse, questa persona non meriti del tutto il loro amore.

Quando si fanno prendere dalla gelosia, in principio lo manifestano in un modo molto tranquillo, però gradualmente la loro rabbiapotrebbe aumentare e le loro reazioni potrebbero arrivare ad essere molto forti. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Acquario

L’Acquario considera la vita come un rischio che bisogna correre e per questo motivo non perde tempo a provare gelosia. L’infedeltà non è un argomento che gli toglie il sonno e nemmeno chi li tradisce, sono molto pratici e pensano che se qualcuno è arrivato a fare un qualcosa del genere è perché non si sente soddisfatto e la cosa migliore è chiudere la storia. Solitamente, tendono a preoccuparsi dei propri progetti e, forse, se si tratta di una persona che amano veramente possono anche essere in grado di dimenticare il tradimento, di perdonare e di proseguire con la relazione.

La loro mancanza di interesse è dovuta al fatto che preferiscono la solitudine prima di instaurare un rapporto più profondo, questo perché non vogliono soffrire e se dovessero arrivare ad esprimere la propria gelosia sarebbe un segnale estremo.

Essendo un segno d’aria, un pensatore, può arrivare ad approfittare della gelosia o delle situazioni ingannevoli, perché con la creatività riesce a fare dei cambiamenti nella routine di coppia che possono salvare la relazione. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Cancro

Il Cancro è molto sensibile e fiducioso, questo purtroppo gli impedirà di riconoscere un tradimento. Non riesce a concepire l’inganno, però di fronte all’evidenza non perdona e, chiaramente, userà le parole per sfogare la propria rabbia. Quando un nato sotto il segno del Cancro scopre un’infedeltà, soffre troppo; però, a volte, potrebbe anche arrivare a creare delle storie nella propria testa che lo fanno solamente stare male senza nemmeno avere delle basi di verità.

Anche se dimostra di non essere geloso, di fatto lo è, perché quando si innamora sente il proprio partner come suo e cerca di “proteggerlo” a tutti i costi.

Essendo tanto affettuosi, protettivi ed emotivi, l’inganno li fa soffrire troppo e per questo non possono mai dimenticarlo. Questo segno sogna una relazione perfetta. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Scorpione

Vigila e controlla. Se scopre un’infedeltà, non lo sopporta. È estremamente vendicativo. La sua natura potente, appassionata ed intensa, gli fa considerare la gelosia come un qualcosa di “insopportabile”. ma può anche arrivare a perdonare. Attenzione, perché uno Scorpione farà tutto il necessario per avere ogni situazione sotto controllo, se ha dei dubbi può diventare il miglior detective; se ti scopre e ti perdona, trasformerà la tua vita in un inferno. Le sue gelosie sono infernali.

Lo scorpione è uno dei segni più gelosi, è troppo intuitivo e tutto ciò che desidererai mantenere nascosto, lui finirà per scoprirlo. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Pesci

Per i Pesci l’infedeltà è come una doccia gelata, si tratta di una delle sue maggiori paure. Piange ed esagera, anche senza avere prove certe. Anche se lo nega, tende ad essere un segno molto geloso. È talmente nobile, che finisce per sentirsi in colpa e questo gli permette di perdonare in fretta e con sincerità, ci mette un punto e va subito a capo, dando al partner l’opportunità di ricominciare da zero.

Un Pesci mette tutto sé stesso in una relazione, però bisogna fare attenzione perché come sono capaci di perdonare, sono anche in grado di vendicarsi. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Cosa ne pensi? Ti sei riconosciuto nella descrizione del tuo segno zodiacale? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere o di taggare i tuoi amici per confrontare i risultati.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.