La via dell’amore esiste davvero e si trova in Italia. Qui vige l’obbligo di baciarsi

Chi si reca sul belvedere di Trentinara, in Cilento, può notare un bellissimo cartello stradale che sicuramente non avrà mai visto e mai studiato nei libri di scuola guida.

Si tratta di un segnale in cui appaiono raffigurati Isabella e Saul, i protagonisti di una famosa leggenda legata a questo luogo, con la scritta: “Kiss Please” (Per favore baciatevi!).

💙 Kiss Please 👩‍❤‍💋‍👨Per favore baciatevi: è questo il singolare quanto bellissimo cartello stradale installato sul…

Posted by Tenute Verdicanna on Friday, 21 June 2019

La creazione è nata da Michela Daniele, una giovane cittadina trentinarese, la cui idea è stata presa in considerazione ed attuata con molto entusiasmo dall’amministrazione comunale che ha deciso di porre il cartello nel posto più panoramico della località.

I personaggi raffigurati, Isabella e Saul, secondo la leggenda, si sarebbero gettati nel vuoto incatenati, proprio nel luogo in cui è stato installato il segnale. Proprio da li, è possibile osservare e godersi la vista del golfo di Salerno, dell’isola di Capri e di tutta la Costiera Amalfitana.

Il gesto compiuto dalla coppia è stato provocato dall’amore contrastato tra i due, poiché lui era un brigante e lei una nobildonna. Per vivere per sempre insieme, decisero di incatenarsi e buttarsi nel vuoto. Cadendo al suolo, entrambi avrebbero, secondo gli abitanti del luogo, preso la forma di una roccia nominata “Pietra incantata” e sulla quale è possibile notare la figura di due persone abbracciate.

Da allora, quell’amore vive non solo in quel cartello, ma in tutta la “via dell’ amore”, la quale nasce da una terrazza e arriva al centro del paese con numerose e decorative frasi amorose.

UN BACIO CONTRO ODIO E PREGIUDIZIODavanti ad un panorama mozzafiato, contro ogni pregiudizio, il comune di Trentinara…

Posted by RADIO VZONE on Thursday, 25 July 2019

La giovane Michela invita tutti a baciare la persona amata nel posto più panoramico di Trentinara e incita il visitatore ad ammirare ed apprezzare il fantastico panorama di cui si può godere da questo meraviglioso luogo.

L’obbiettivo della cittadina sarebbe quello di intitolare Trentinara come Paese dell’Amore, cosi come dimostrano le foto pubblicate dalle coppie che, giunte sul posto, non riescono a non scattare un selfie con un bacio sotto l’innovativo cartello del sentimento più bello del mondo.

La via dell'amore – TrentinaraQuando L'Artigianato incontra storia e poesia! Shop online 🛒📲💻 www.ecilento.itOltre…

Posted by eCilento on Thursday, 11 May 2017

Potrebbe interessarti L’amore secondo Bauman: “Le emozioni passano, i sentimenti hanno bisogno di essere coltivati”

Ti piacerebbe se nella tua città ci fosse un posto come questo? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la “via dell’amore”. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

664 Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>