La bambina di 6 anni ha un piccolo “incidente” a scuola. Ma il padre migliora la sua giornata con un gesto bellissimo

Assicurarsi del fatto che i propri figli stiano bene, siano al sicuro e felici, è la missione più importante di ogni genitore.

È così anche per Ben Sowards, un papà che vive nello Utah, negli Stati Uniti. Un giorno Ben ha ricevuto una telefonata dalla scuola, nella quale gli è stato chiesto di andare a prendere la propria bambina di 6 anni.

La bambina aveva avuto un piccolo incidente in bagno e lui si è messo subito in azione.

La storia di Ben e di sua figlia è successa circa un anno fa, però continua ancora a fare il giro dei social network perché si tratta di una vicenda che può ricordare alla gente quanto grande possa essere un piccolo gesto.

Quando Valerie, di 6 anni, ha avuto un piccolo incidente a scuola, suo padre Ben sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa per farla sentire meglio. Ancora prima di vederla, sapeva già che la piccola si sarebbe sentita in imbarazzo e, per questo, ha usato l’astuzia per fare in modo che le attenzioni delle persone presenti fossero rivolte a lui e non alla sua bimba.

Di fatto, non avrebbe mai immaginato che il suo semplice gesto potesse riscuotere tanto successo sul web.

Ben è andato di corsa a prendere Valerie a scuola, ma prima di uscire di casa ha preso una bottiglia di acqua e l’ha versata sui propri pantaloni.

Twitter/Lucinda

“Sinceramente, sapevo che lei si stava vergognando molto, però ho pensato che se l’avessi fatta ridere tutto sarebbe andato per il meglio”, ha raccontato Ben all’Huffington Post.

Ben ha parcheggiato la propria auto nel parcheggio della scuola, dopodiché si è recato direttamente nell’ufficio del direttore, dove sua figlia lo stava aspettando. Quando è arrivato, la sua prima domanda ha lasciato la piccola Valerie a bocca aperta. Si è avvicinato a lei e le ha sussurrato di prestargli il suo zainetto per poter nascondere un incidente imbarazzante.

La bimba di sei anni ha guardato sorpresa il proprio papà e si è accorta che c’era veramente qualcosa da nascondere, guardando verso il basso ha visto che i pantaloni di suo padre erano bagnati.

Twitter/Lucinda

Ben dice che, immediatamente, lo sguardo di Valerie è cambiato, è diventata subito più tranquilla e sicura di sé, dopodiché, con un enorme sorriso sulle labbara sono usciti entrambi dalla scuola.

Una volta arrivati a casa, la sorella maggiore di Valerie, Lucinda, ha deciso di pubblicare sul proprio profilo di Twitter il bellissimo gesto del proprio papà:

Che bello sarebbe il mondo se più genitori fossero come Ben, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Back to top button