Il ristorante che offre cibo ai più bisognosi ed agli animali

Esiste un ristorante che riesce a rendere migliori le giornate di molte persone bisognose e di tantissimi cani e gatti randagi. Da alcuni mesi, di fronte alle porte di questo esercizio pubblico è stata collocata una sorta di bancarella dove le persone in difficoltà hanno la possibilità di prendere del cibo o degli indumenti, inoltre, sono stati installati anche un abbeveratoio ed una mangiatoia per gli animali che vivono per la strada.

Posted by Armazém Real on Sunday, 18 March 2018

Sui cartelli c’è scritto:
“Prendi abbastanza per fermare la tua fame. Ricorda che ci sono altre persone affamate” 

Questo ristorante si chiama Almacén Real e si trova nella zona ovest della città di Rio de Janeiro, in Brasile. Secondo il proprietario, Alberio Rocha, la decisione è stata presa dai responsabili quando si sono resi conto dell’enorme quantità di alimenti che venivano sprecati ogni giorno per ragioni logistiche.

“Avanzava sempre molto cibo che andava a finire nella spazzatura. Cibo buono che avrebbe potuto ancora essere mangiato, ma non venduto. Così, invece di buttarlo, abbiamo iniziato a distribuirlo qui fuori. Separiamo il cibo ed una nutrizionista lo valuta”, spiega Rocha.

Posted by Armazém Real on Sunday, 18 March 2018

Per gli animali sono presenti un abbeveratoio con dell’acqua ed una mangiatoia che dispensa delle razioni di cibo. I cani ed i gatti tendono a frequentare la zona di mattina o durante la notte. Prima che venisse installata la struttura, cercavano da mangiare nella spazzatura del locale.

O armazém real entrou em uma campanha para ajudar aos animais!!! Venha você também, participe conosco nessa ação social!!Av Santa Cruz 935 – Realengo

Posted by Armazém Real on Saturday, 17 March 2018

“Ci eravamo accorti che si concentravano di fronte al ristorante quando buttavamo la spazzatura”, racconta il proprietario.

Alcuni mesi fa, sulla piattaforma di Facebook, è stato pubblicato un video dove una cagnolina stava approfittando del cibo offerto, il quale, ad oggi, è già stato visto da quasi 3 milioni di persone.

Faça o bem sem olhar a quem! Os animais merecem amor e cuidados independente da sua raça! No Armazém Real eles sempre serão bem vindos! No calor terão água e na fome terão comida! Vamos ajudar os animais! Eles são vida e precisam de pouco para serem felizes! Proteger e ajudar, sempre da melhor maneira! Não mate, nao maltrate, por mais se sejam meros animais eles também sentem dor. E jamais fariam conosco o que nós fazemos com eles.

Posted by Armazém Real on Tuesday, 27 March 2018

Il direttore della struttura, José Carlos de Oliveira, ha spiegato che anche diversi clienti, e non, si sono impegnati in questa meravigliosa azione insieme al ristorante.

“Ultimamente, ci sono delle persone che portano delle razioni di cibo. Entrano e chiedono al personale se possono farlo. In molti stanno appoggiando questa causa”, racconta l’uomo.

Ana Clara Lima, è una studentessa che frequenta il ristorante, la quale dice di essere entusiasta di quello che stanno facendo, inoltre, sottolinea che non si tratta di un qualcosa che si può vedere tutti i giorni in altri esercizi pubblici della città.

“Al giorno d’oggi è molto difficile vedere delle persone che aiutano chi ne ha bisogno”, afferma la ragazza.

Posted by Armazém Real on Sunday, 18 March 2018

Anche Thabata Esteves, un’altra studentessa, dice di essere molto fiera di questa iniziativa e afferma che il ristorante non riceve alcun tipo di compenso.

“Si tratta di un locale che non cerca nessun beneficio per ciò che fa, speriamo che vedendo loro, anche gli altri possano essere consapevoli degli sprechi e fare lo stesso”, racconta Thabata.

extraglobo.com

Se molti più ristoranti ed esercizi pubblici potessero fare lo stesso il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano venire a conoscenza di questa meravigliosa iniziativa. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.