I poteri di guarigione spirituale di alcune erbe, piante e tè che non dovresti smettere di bere

Esistono erbe e piante speciali che ci riservano molto di più di un semplice benessere fisico, si dice che molte di queste abbiano anche dei poteri curativi spirituali, i quali lavorano per riequilibrare i livelli di energie nel nostro corpo.

Per secoli le persone hanno utilizzato le foglie di tè per trovare delle risposte; queste erbe e queste infusioni hanno sempre avuto un’energia spirituale. Quando ci si prende il tempo per prepararsi una tazza di una confortante tisana, ci stiamo permettendo di intraprendere un viaggio all’interno di noi stessi.

L’arte della preparazione spirituale del tè

L’era in cui viviamo è concentrata sulla convenienza e sul risparmio di tempo, molto semplicemente si prende una bustina di tè e la si immerge in una tazza di acqua calda. Ma se desideriamo ottenere tutti i benefici spirituali che un infuso di erbe può offrirci, dobbiamo prenderci del tempo per prepararlo.

Una tisana si prepara meglio in un recipiente chiuso, può essere una teiera o una tazza con un piccolo piatto appoggiato nella parte superiore. Quando prepariamo un tè in questo modo, permettiamo alle ottime qualità aromatiche di circolare nel liquido.

Poteri curativi di alcune erbe, piante e tè

Per ottenere il massimo potere curativo spirituale, la maggior parte delle tisane di erbe deve rimanere per almeno cinque minuti nell’acqua bollente. Un regola generale è quella di usare un cucchiaino di erbe per ogni tazza d’acqua e uno in più se si prepara nella teiera.

Calendula

La calendula è una potente erba spirituale che porta guarigione e che è in grado di attivare le nostre abilità curative innate. Una tisana di calendula ripara i nostri campi energetici e ci offre protezione.

Camomilla

La camomilla aiuta ad attrarre l’abbondanza. Quest’erba spirituale ha un gradevole sapore e rilassa le nostre energie, ciò ci permette di essere recettivi. Quando le cose ci sembrano troppo impegnative può essere dovuto a due ragioni: o stiamo cercando di andare in una direzione diversa da quella in cui ci stanno guidando, o non siamo disposti a ricevere aiuto e sostegno durante il nostro cammino. Quando beviamo camomilla abbassiamo la guardia e lasciamo che tutto scorra.

Finocchio

La tisana di finocchio può aiutare a ridurre il desiderio di zuccheri. A livello energetico ci da una spinta in avanti. Questo infuso ci migliora a livello spirituale, in quanto ci aiuta a concentrarci di più sugli altri e meno su noi stessi. Nel bere questa tisana dobbiamo ricordarci che, ogni tanto, è bene riposare, rilassarci o prendere un giorno libero solamente per goderci la vita.

Zenzero

La tisana allo zenzero ci libera dalla rabbia e dalle frustrazioni. Aiuta a disfarsi del risentimento e delle gelosie e ci eleva ad uno stato di soddisfazione ed equilibrio.

Ibisco

Te all’ibisco o Karkadè è una meravigliosa infusione color rubino. Ci permette di accettare il nostro lato sensibile. Dobbiamo ricordare che essere sensibili non è una debolezza. Percependo le energie sottili che ci circondano sapremo più facilmente quando sarà il caso di continuare ad andare avanti o fermarci. L’ibisco come pianta spirituale ci riunisce a noi stessi ed alle persone che amiamo. Cura le ferite del passato e incoraggia il perdono.

Lavanda

La lavanda è un’erba spiritualmente leggendaria che ringiovanisce e rilassa la mente. È perfetta prima della meditazione, poiché risuona nella mente e questo risveglia l’intuito. La lavanda porta una comprensione spirituale molto profonda. Quest’erba aiuta a scartare qualsiasi timore quando si tratta di accettare i nostri doni spirituali.

Citronella

La citronella è un’erba spirituale che evita le distrazioni e la posticipazione. Se stiamo lottando per fare qualcosa e troviamo un sacco di scuse per non farlo, abbiamo bisogno di una tisana di citronella. Ci offre chiarezza negli obiettivi per poterci mettere al lavoro. La citronella acutizza la nostra concentrazione e ci evita di interrompere lavori importanti.

Ortica

La tisana di ortiche è ideale quando ci sentiamo esausti. Si tratta di un infuso altamente nutritivo che aiuta fisicamente il nostro corpo. Ci offre protezione energetica e ci da il tempo di ricaricarci. Man mano che il nostro e la nostra mente si riavviano, impariamo nuovi modi per gestire le situazioni.

Menta

La menta è una pianta spirituale molto potente che ci aiuta ad essere motivati ed ispirati, porta nuove idee creative su come realizzare i nostri sogni. Chiarisce e riequilibra i centri di energia del corpo che si trovano nella testa e nel plesso solare, questo ci offre fiducia e autostima.

Rose

La tisana di rose è un infuso spirituale antico e sacro che apre il nostro cuore. Attrae compassione, comprensione, guarigione e, chiaramente, amore. Quando beviamo questo tè, ritorniamo ad essere consapevoli del nostro linguaggio. Ogni parola che diremo avrà l’essenza dell’amore. Tutte le nostre conversazioni saranno edificanti e scopriremo di non avere tempo per i pettegolezzi o per le negatività. Al contrario, ci convertiremo in una fonte di ispirazione per tutti coloro che ci circondano, i quali si chiederanno come mai siamo così pacifici e vorranno unirsi a noi lungo questo cammino fatto di tranquillità.

Rosmarino

Il rosmarino è un’erba che porta delle meravigliose energie. Ha un’affinità con l’area della testa, elimina i pensieri non desiderati, favorisce un atteggiamento positivo e aiuta la concentrazione. Il rosmarino da voce all’energia che è concentrata nella nostra mente e ci libera dalle pressioni che ci circondano.

Zafferano

Per preparare questo infuso avremo bisogno di una piccolissima quantità di zafferano per ottenere un tè di attivazione spirituale molto potente. Alcuni studi hanno dimostrato che lo zafferano aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale e i sentimenti di depressione. Spiritualemente, lo zafferano ti permette di avvicinarci ai concetti più profondi della nostra esistenza. Risveglia e ripulisce tutti i centri di energia e ci connette ai nostri migliori pensieri.

Timo

Il timo è un’erba spirituale che apre ai nostri centri di comunicazione e da voce all’energia della gola per aiutarci a parlare e scrivere con passione e scopo. Se ci risulta difficile esprimerci, questa è sicuramente una tisana da provare.

Come assumere queste erbe

Innanzitutto dobbiamo essere certi di non avere alcuna intolleranza nei confronti di queste erbe e nel caso in cui dovessimo soffrire di determinate patologie è bene chiedere consiglio al nostro medico curante prima dell’assunzione.

Ciò che ingeriamo cambia tutte le nostre energie e, in alcuni casi, potremmo aver notato di non poter assumere determinati alimenti o bevande semplicemente perché non vanno d’accordo con il nostro corpo. Per questo, prima di immergerti in alte dosi di erbe spirituali, prova piano piano e cerca di capire le tue sensazioni intuitive.

Queste erbe medicinali si possono trovare in commercio sotto diverse forme, come bustine, capsule, ecc. Qualsiasi sia il modo che scegliamo di assumerle, la cosa importante è assicurarci che provenga da un’azienda affidabile e che le erbe siano state raccolte in modo sostenibile. Questo ci darà i migliori risultati, così come la massima energia e attivazione spirituale.

Conoscevi già i poteri spirituali di queste erbe? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.