L’invasione di tartarughine all’isola d’Elba sorprende tutti i bagnanti

La natura riesce sempre a stupirci con degli spettacoli meravigliosi, anche quando meno ce lo aspettiamo. Questo è proprio ciò che è successo in questi giorni su una spiaggia di Stracoiligno, a Capoliveri sull’Isola d’Elba. Il video è stato postato sui Social Network da una biologa dell’Università di Siena.

Nel video si vendono moltissime tartarughine che dal nido, situato proprio di fronte ad una tenda, cominciano ad uscire piano piano e ad incamminarsi verso il mare. Si tratta della tartaruga comune (Caretta caretta), questa specie è molto diffusa in tutti i mari del mondo, ma quasi a rischio di estinzione in tutto il bacino del mediterraneo.

La lunga camminata verso il mare è molto importante per il loro sviluppo, perché quando saranno adulte, sapranno dove ritornare per formare il proprio nido e, per questo, é fondamentale non disturbarle.

Tutte le persone che hanno potuto assistere a questo meraviglioso spettacolo sono rimaste a bocca aperta. In breve tempo, però, la Capitaneria è intervenuta per mettere in sicurezza l’area di modo che le piccole tartarughine potessero raggiungere tranquillamente la loro meta.

Di seguito il video:

https://www.facebook.com/marsilil/videos/10210508646667219/

Hai mai assistito a qualcosa di simile? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste stupende immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.