Filmano il momento in cui un adorabile cucciolo di canguro arboricolo emerge dal marsupio della sua mamma

La natura riesce sempre a sorprenderci, le moltissime e diverse specie di animali ed i loro dolci cuccioli sono una vera meraviglia e sarebbe bello se tutti potessero vivere tranquillamente in libertà. Il web è pieno di momenti emozionanti che questi animali ci regalano, specialmente, quando si tratta di video nei quali si può vedere il miracolo di una nuova vita che viene al mondo. Molto spesso, attraverso questi filmati, le madri ed i loro piccoli sono in grado di insegnarci delle grandi lezioni.

Di recente, nel mondo animale è nata una nuova fantastica vita, la quale, con il proprio arrivo ha sorpreso moltissime persone che grazie ad un video che è stato condiviso sul web hanno potuto essere testimoni di questo meraviglioso momento.

Si tratta del preciso istante in cui un piccolo di canguro arboricolo di Goodfellow (Dendrolagus goodfellowi) emerge dal marsupio della propria madre, dopo esserci rimasto per circa sei mesi. Questa specie è originaria delle foreste pluviali della Nuova Guinea ed attulamente risulta essere in pericolo di estinzione per via della deforestazione e della caccia indiscriminata.

Il piccolo è nato all’interno del santuario di Healesville, una città che si trova nello stato di Victoria in Australia, ed ha portato una grande gioia perché si tratta del primo esemplare in pericolo di estinzione nato nella riserva.

Dopo una visita di routine al marsupio di Mani, la mamma del cucciolo, i veterinari hanno scoperto che un piccolo delle dimensioni di un fagiolo stava crescendo dentro di lei e dopo 6 mesi hanno potuto vederlo per la prima volta.

Il cucciolo continuerà a rimanere al sicuro nel marsupio della propria mamma ancora per qualche mese facendo capolino, di tanto in tanto, con la propria testolina. Di seguito il meraviglioso video:

https://www.facebook.com/7NewsBrisbane/videos/2084297031886892/

Non credi che queste immagini siano adorabili? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo dolcissimo video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.