Questo gattino conquisterà il tuo cuore con un bagnetto molto speciale

La verità è che i gatti non sono dei grandi amanti dei bagnetti e dell’acqua. Anche se sono animali molto puliti, in generale, a loro non piace essere bagnati. Probabilmente, se hai avuto un gatto, sai di cosa stiamo parlando.

Tuttavia, proprio come nel seguente video, esistono alcuni felini che riescono davvero a godersi un bel bagnetto. Questo piccolino non cerca mai di fuggire dalle due ragazze che con dolcezza gli strofinano il sapone su tutto il corpo. Si lascia anche sciacquare, tranquillo e fermo su due zampette lascia che l’acqua gli scivoli sul corpo.

Tutti noi abbiamo sentito dire almeno una volta che i gatti detestano l’acqua. Però, esistono delle eccezioni ed un fattore che incide molto è sicuramente la personalità del gattino.

I gatti si puliscono con la propria lingua, le rughe presenti agiscono come una spazzola che quando viene passata sul pelo rimuove sporco e peli morti. Tuttavia, in alcune occasioni è assolutamente necessario lavarli, come per esempio quando escono e si sporcano molto, oppure quando hanno il pelo molto lungo e non riescono a leccarsi efficacemente, o nel caso in cui subiscano delle operazioni dove poi sono costretti ad indossare il collare elisabettiano.

In ogni caso, se decidiamo di lavare il nostro gatto, ci sono alcune indicazioni da seguire. In primo luogo è bene utilizzare uno shampo adatto ai gatti di modo da non irritare la cute, poi, l’acqua deve essere tiepida e bisogna assoluatemente evitare di bagnare le orecchie ed anche movimenti bruschi che possano spaventarlo.

Preparati per il seguente video, nel quale non potrai fare a meno di innamorarti di questo gattino che si sta godendo il suo bagnetto:

https://www.facebook.com/AMIGOSDE04PATAS/videos/536745473443010/

Hai mai visto un gatto che ama farsi lavare? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo dolcissimo video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button