9 trucchi in cucina che ti saranno di grande aiuto

Saper cucinare bene non è tanto semplice, esistono alcune cose che anche dopo aver acquisito una certa esperienza risultano essere ancora complicate. Per questo motivo, di seguito puoi trovare degli straordinari trucchi da utilizzare mentre cucini che ti renderanno la vita molto più facile.

Cucinare non significa solo saper preparare dei gustosi piatti, ma comprende anche fattori come l’igiene, o il modo corretto di conservare o tagliare gli alimenti.

Di seguito 9 consigli utili in cucina:

1# Dividere l’albume dal tuorlo

Facebook/Bright Side

Se hai difficoltà nel preparare ricette in cui è necessario dividere l’albume dal tuorlo, non preoccuparti, con questo semplice trucco non avrai mai più problemi. Apri l’uovo in un piattino, dopodiché, prendi una bottiglietta di plastica vuota e aspira il tuorlo, poi rilascialo in un altro piattino ed il gioco è fatto.

2# Quantità esatta di spaghetti

Facebook/Bright Side

Per conoscere la quantità esatta di spaghetti per una persona sarà sufficiente introdurli, da crudi, in una bottiglietta.

3# Vasetto di yogurt rimasto a metà

Facebook/Bright Side

Per non buttare un vasetto di yogurt che è rimasto aperto, è possibile utilizzare una cannuccia. Prendi una cannuccia di plastica e taglia la parte curva, dopodiché taglia il pezzetto ottenuto per il lungo e applicalo sul bordo del vasetto.

4# Aprire i vasetti

Facebook/Bright Side

Se, a volte, hai difficoltà nell’aprire un vasetto, prendi un pezzo di nastro adesivo resistente, incollane metà sul tappo di modo da fare presa e poi tira l’altra metà.

5# Decorare i piatti

Facebook/Bright Side

Se non disponi di uno strumento per fare delle decorazioni sui tuoi piatti, puoi crearlo tu stesso con una semplice bottiglietta di plastica. Scalda la parte superiore del tappo, poi con l’aiuto di uno stuzzicadenti crea un beccuccio nel mezzo, in seguito taglia la parte superiore del beccuccio ed il gioco è fatto.

6# Tagliare i pomodori a metà

Facebook/Bright Side

Per tagliare a metà più pomodori in una sola volta, sarà sufficiente posizionarli su un piatto, appoggiare sopra un altro piatto delle stesse dimensioni e far passare un coltello nel mezzo.

7# Cucinare con lo smartphone

Facebook/Bright Side

Se sei abituato a consultare le ricette sul tuo smarphone mentre stai cucinando, il miglior modo per proteggerlo da eventuali residui di cibo è quello di ricoprirlo con della pellicola trasparente da cucina.

8# Conservare la carne

Facebook/Bright Side

Per conservare al meglio le fette di carne nel congelatore possiamo utilizzare un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica, posizionare al suo interno la carne e togliere l’aria in eccesso con dell’acqua fredda. Immergendo il sacchetto nella bacinella possiamo eliminare completamente l’aria che rimane nel sacchetto creando un effetto sottovuoto.

9# Spalmare il burro

Facebook/Bright Side

Se abbiamo appena tolto il burro dal frigo, risulta diffile spalmarlo su una fetta di pane, ma per risolvere il problema possiamo posizionare sopra il nostro pezzettino di burro un bicchiere caldo ed in pochi istanti il burro raggiungerà la temperatura perfetta per essere spalmato.

Di seguito il video dimostrativo:

https://www.facebook.com/brightside/videos/787717508037503/

Conosci altri trucchetti per risparmiare tempo in cucina? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo interessante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.