Questo artista trasforma dei vecchi CD in splendide sculture invece di buttarli via

Per diversi anni i Compact Disc sono stati presenti nelle case di moltissime persone, tuttavia, ad oggi, con la tecnologia che avanza sempre di più sono praticamente caduti in disuso. Si tratta di oggetti che sono difficili da smaltire e che sono composti da sostanze inquinanti, inoltre, non sono biodegradabili e questo significa che se dovessero essere abbandonati nell’ambiente la loro composizione rimarrà immutata per un periodo di tempo indefinito.

1#

Sean E Avery è un artista, insegnante d’arte e scrittore di libri per bambini, nato in Sudafrica, ma che vive nella città di Perth, in Australia. L’uomo è noto a livello internazionale grazie alle sue magnifiche sculture di animali che realizza con dei frammenti di CD.

2#

Sean è in grado di creare delle splendide opere d’arte che rappresentano animali di tutti i tipi come, per esempio, adorabili cuccioli o maestosi uccelli in volo. Sebbene quest’uomo abbia trovato un mezzo piuttosto insolito per esprimere la propria creatività, si tratta di un incredibile modo per trasformare degli oggetti inutili in preziose e bellissime figure colorate.

3#

Ogni scultura è composta da numerosi frammenti di CD che Sean ritaglia con precisione utilizzando delle forbici. Dopodiché, li posiziona accuratamente e li incolla su una struttura creata in precedenza, la quale dona la forma del soggetto che vuole realizzare. Ogni scultura riciclata richiede diverso tempo per la sua realizzazione e per gli animali dalle dimensioni più grandi sono stati utilizzati all’incirca 50 di CD.

4#

Durante un’intervista Sean ha affermato che: “Le mie sculture sono tutte costruite con materiali riciclati, vecchi CD, dischi rigidi per computer ecc., per questo motivo classifico il mio lavoro come arte sostenibile. Sono molto divertenti da realizzare, ma richiedono tanto tempo, quindi non ne faccio molti“.

5#

6#

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

Per vedere altri bellissimi lavori di questo artista puoi seguire il sito www.seaneavery.com

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di queste magnifiche sculture realizzate con i CD riciclati? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste meravigliose opere darte. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.