4 segnali che invia il corpo quando consumi troppo sale

Quando consumiamo troppo sale corriamo il rischio di andare incontro a diversi tipi di patologie, come problemi cardiovascolari, ritenzione di liquidi, ecc. Ma, fortunatamente, il nostro corpo ci invia dei segnali di avvertimento che dobbiamo tenere in considerazione.

Di seguito puoi trovare i 4 segnali che invia il corpo quando si sta consumando troppo sale

Quello che devi sapere su un consumo eccessivo di sale

1# Frequenti dolori di testa

Secondo un recente studio, esiste un 30% in più di probabilità di soffrire di mal di testa per quelle persone che consumano fino a 3500 mg di sodio al giorno.

2# Sete costante

Per l’organismo è necessario assumere sufficiente acqua quando si consumano degli alimenti che contengono grandi quantità di sale, questo perché l’acqua aiuta a ristabilire i livelli di entrambi. Per questo motivo, quando mangiamo qualcosa di molto salato, il nostro cervello ci invia immediatamente il segnale che ci avvisa che il corpo ha bisogno di essere idratato.

3# Mancanza di concentrazione

Quando si consuma troppo sale il cervello si disidrata, questo lo porta a funzionare scorrettamente.

4# Minzione frequente

Proprio come quando si beve molta acqua che si sente il bisogno di urinare frequentemente, anche quando si ingerisce troppo sale ha lo stesso effetto. I reni devono lavorare molto per riuscire a ripulire i resti di sodio accumulato.

Per ridurre i livelli di sodio è importante seguire un’alimentazione bilanciata che includa molta frutta e verdura e bere abbastanza acqua durante la giornata.

Conoscevi già i segnali che può mandare il corpo quando si consuma troppo sale? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.