Ultima Luna piena dell’anno: scopri cosa ti porterà e impara un rituale per approfittare di tutto il suo potere

La Luna piena in Cancro, l’ultima del 2018, porterà un’importante energia sentimentale. Scopri come fare per potenziarla con un semplice rituale. L’ultima Luna piena dell’anno è la Luna piena in Cancro. Si potrà vedere in tutto il suo splendore alcuni giorni prima di Natale, il 22 dicembre.

Generalemente, in questo periodo dell’anno siamo tutti un po’ più sensibili: si tratta di giorni in cui si tirano le somme, si fanno i bilanci e si pensa a nuovi inizi. Tutte queste sensazioni che proviamo naturalmente, saranno potenziate dalla Luna piena.

L’energia del Cancro, un segno d’acqua molto emotivo, questo fine settimana ci farà provare i sentimenti a fior di pelle. In questi giorni ci potranno essere dei momenti in cui ci sentiremo un po’ persi, stanchi e, forse, anche un po’ feriti.

Ma saranno anche i giorni ideali per prenderci cura di noi stessi e per connetterci con gli altri. Si tratta di un buon momento per approfittare dello spirito natalizio, per trascorrere del tempo con le persone che amiamo, per parlare di ciò che ci accade con il nostro partner e per godere della compagnia degli amici.

Saranno anche dei giorni in cui il nostro intuito sarà più sviluppato

Questo fine settimana, più che mai, ascolta la tua voce interiore e prestale attenzione.

Approfitta del potere della Luna piena in Cancro: rituale dei desideri

Gli ultimi giorni dell’anno sono dei momenti incredibili per proiettarci nel futuro. Per pensare a ciò che vogliamo che succeda l’anno prossimo, per fare dei piani e anche per sognare in grande.

Se vuoi potenziare tutti i progetti che hai in mente, non c’è nulla di meglio del potere dell’ultima Luna piena dell’anno. L’energia lunare è perfetta per darci quella spinta di cui abbiamo bisogno.

Di seguito puoi trovare le indicazioni per realizzare il rituale dei desideri in questi giorni di Luna piena in Cancro, quello di cui hai bisogno sono un bicchiere d’acqua e un fiore bianco.

Pensa a ciò che desideri ottenere a partire da questa Luna piena. Se ti risulta più facile puoi scrivere le tue intenzioni su un foglio di carta.

Di sera, riempi un bicchiere con dell’acqua e procurati un fiore con i petali bianchi. Posiziona il bicchiere sul davanzale di una finestra dove possa entrare la Luce diretta della Luna; se non puoi farlo non succede nulla, però cerca di posizionare il bicchiere in uno spazio aperto e pulito, dove possa ricevere l’energia lunare.

Dopodiché, chiedi alla Luna di aiutarti a realizzare i tuoi desideri con queste parole:

“Che la forza dell’energia che emani mi aiuti a realizzare… (pronuncia i tuoi desideri)”

Infine, stacca un petalo alla volta, pensando ad ognuno dei tuoi desideri. Se hai solamente uno o due sogni per l’anno che viene, ripetili uno alla volta fino a che non finiscono i petali. Man mano che stacchi i petali del fiore bianco, posizionali all’interno del bicchiere d’acqua. Quando hai finito, ringrazia e lascia il bicchiere con i petali sotto l’influenza della Luna mentre dormi. Il giorno dopo, butta l’acqua e sotterra i petali, se non disponi di uno spazio all’aperto fallo in un vaso con della terra.

Conosci altri modi per attirare l’energia positiva della Luna? Lasciaci un commento e salva il contenuto suo tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere il rituale dei desideri. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button