Negli uffici mettono le foto di Greta Thunberg per impedire al personale di usare la plastica

In alcuni uffici hanno iniziato ad utilizzare le fotografie di Greta Thunberg per far riflettere il proprio personale sul consumo della plastica.

La ragazza è famosa in tutto il mondo per essere il volto della lotta al cambiamento climatico. Greta, a soli 16 anni, ha sfidato i leader mondiali chiedendo loro di fare qualcosa per cambiare le sorti del nostro pianeta.

Tuttavia, la giovane, anche se probabilmente ancora non lo sa, svolge un ruolo molto importante in tante aziende, poiché, negli ultimi tempi, la sua immagine viene usata come deterrente per il personale che predilige ancora l’utilizzo della plastica monouso.

Secondo Allison Kaplan, giornalista del quotidiano Haarets, le immagini di una Greta pensierosa hanno iniziato a comparire in parecchi luoghi di lavoro di Tel Aviv e di Gerusalemme.

Su Twitter si possono trovare diverse immagini che mostrano come questi ambientalisti innovativi abbiamo posizionato le foto della ragazza in punti strategici, come per esempio vicino alle posate di plastica, ai bicchierini da caffè monouso ed ai distributori di bevande.

Di fatto, il viso della ragazza con un’espressione preoccupata sembra davvero far riconsiderare a molte persone il bisogno di utilizzare la plastica.

Un’immagine mostra Greta con una didascalia che dice “Sei sicuro?“. In un’altra cita il discorso fatto alle Nazioni Unite con le parole “Come osi“.

Chiaramente, le foto non potranno impedire di utilizzare questo tipo di articoli, tuttavia, svolgono un ottimo lavoro incoraggiando le persone a diminuire l’utilizzo degli oggetti monouso.

Molti utenti sui social hanno elogiato quest’iniziativa ed alcuni hanno anche suggerito di mostrare delle immagini della sofferenza della vita marina a causa dell’inquinamento della plastica.

Nonostante questo, non tutti sembrano apprezzare il suo sguardo e qualcuno ha pensato di coprirla proprio con un bicchiere di plastica.

Di fatto, il modo pìù sicuro perché i lavoratori smettano di utilizzare la plastica monouso, è quello di evitare di fornirgliela sostituendo i bicchieri e le posate con opzioni più ecologiche. Tuttavia, fino a che tutto questo non avverrà, le foto di Greta potrebbero essere un ottimo deterrente.

Cosa ne pensi del metodo che utilizzano in queste aziende? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.