Questo conducente ha fermato il tram per salvare la vita di una piccola tartaruga

Serhat Topal è un uomo che vive nella città di Istanbul, in Turchia, che di professione fa il tranviere e che nei giorni scorsi è riuscito a sorprendere tutti quanti con un semplice ma nobile gesto.

Di recente, mentre stava conducendo un tram con a bordo alcuni passeggeri, l’uomo ha notato una piccola creatura che stava camminando vicino ai binari e, senza pensarci due volte, ha iniziato a rallentare per poi fermarsi proprio nel punto in cui si trovava quel povero animale.

YouTube/Bağımsız Kocaeli

Di fatto, il conducente avrebbe potuto fare finta di nulla e proseguire per la propria strada, tuttavia, quando si è reso conto che si trattava di una tartarughina che stava cercando in ogni modo di raggiungere il prato vicino, ha deciso di fermarsi per aiutarla. La piccola non riusciva ad oltrepassare la recinzione, oltretutto si trovava in un punto davvero pericoloso e se Serhat non si fosse fermato, probabilmente, non sarebbe riuscita a sopravvivere a lungo.

Prima di scendere dal mezzo l’uomo ha avvisato i passeggeri del motivo per cui si erano fermati e, chiaramente, nessuno ha avuto nulla da ridire, anzi, tutte le persone a bordo hanno applaudito il suo generoso gesto. Inoltre, grazie ad una telecamera di sicurezza, il conducente è stato ripreso durante tutto il tempo del salvataggio e le immagini hanno fatto in breve tempo il giro del mondo.

YouTube/Bağımsız Kocaeli

Durante un’intervista il conducente ha raccontato che: “Mi sono avvicinato alla tartaruga e quando l’ho sollevata per metterla oltre la recinzione mi è sembrata sana. Poi mi sono allontanato immediatamente perché anche io rischiavo di essere travolto, ma sono molto felice di averla aiutata“.

Di seguito il video:

Infine, questo uomo dal cuore buono ha detto che non era assolutamente in cerca di attenzioni o di notorietà per se stesso, ma che l’ha fatto solamente perché secondo lui: “Tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo avvicinarci a loro con amore. Tutti dovrebbero considerare questo come un proprio dovere. Ho semplicemente fatto il mio dovere“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del suo meraviglioso gesto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.