Una ragazza ha salvato un vitellino che si è trasformato in un enorme toro che non si allontana mai da lei

Questa grande storia di amicizia tra Valentina, una ragazza di 21 anni, e Josi, un toro di 700 chili, è iniziata tre anni fa, quando un giorno, mentre la giovane stava andando a scuola accompagnata dal proprio padre, vide in un campo un vitellino che era nato da poche ore, il quale era stato chiaramente abbandonato perché prematuro.

Se il piccolo fosse rimasto solo non sarebbe di certo riuscito a cavarsela, per questo, i due vivendo in una grande casa di campagna nella provincia di Córdoba, in Argentina, decisero di provare a prendersene cura, nonostante fossero consapevoli che difficilmente sarebbe riuscito a sopravvivere senza l’amore della sua mamma.

TN y la Gente

Durante un’intervista Valentina ha raccontato che: “I primi tempi furono davvero difficili, perché essendo prematuro aveva poche possibilità di sopravvivere. Tuttavia, per fortuna, è riuscito a superare il periodo più delicato ed ora è grande e forte come tutti i suoi similii“.

La ragazza che al tempo stava studiando amministrazione agraria, fece il possibile per aiutare il piccolo Josi che al principio non riusciva nemmeno a reggersi sulle zampe; gli dava dà mangiare ad ogni pasto, il pomeriggio lo portava all’aria aperta affinché potesse prendere un po’ di sole e, piano piano, gli ha insegnato persino a camminare.

TN y la Gente

Quando le dimensioni di Josi lo consentivano ancora, il vitello saliva sul cassone del pick up di famiglia e andava a fare dei giri in campagna insieme a loro. Mentre ora che è diventato grande, accompagna sempre Valentina a fare delle lunghe passeggiate in bicicletta e gironzola all’esterno della casa come se fosse un cagnolino.

Inoltre, Josi adora mangiare i fiori del giardino che la mamma di Valentina cura con passione, per questo, ogni volta che lo fa, o che combina qualche altra marachella, viene messo in punizione.

TN y la Gente

Valentina ha detto: “L’avevo adottato momentaneamente, perché pensavo che da grande sarebbe andato con gli altri animali che abbiamo nei campi di proprietà della mia famiglia. Ma non è stato così, Josi vuole stare con me e aspetta che gli porti il cibo. Stiamo insieme da tre anni e credo che questa amicizia durerà ancora a lungo“.

Ed ha aggiunto: “È come un cane di 700 chili. Mi dà baci. Lo accarezzo. Salgo sulla sua groppa. Quando era piccolo gli tagliavo i peli e festeggio persino i suoi compleanni. Non mi ha mai attaccato. È abituato a stare con me“.

TN y la Gente

 

Grazie alla perseveranza e all’amore, quel piccolo vitellino nato prematuro è diventato un imponente toro che, nonostante le sue dimensioni, è molto mansueto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TN – Todo Noticias (@todonoticias)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della grande amicizia tra Valentina e Josi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.