La bontà e la gentilezza torneranno ad essere di moda. Sarà bellissimo

Se credi che le persone buone non siano ben viste in questo mondo, dovrai ricrederti, perché le prove dimostrano il contrario. Di fatto, negli ultimi tempi, questa società ci ha portato a credere che la gentilezza indebolisca, specialmente se abbiamo avuto delle esperienze negative.

Se qualcuno ci ha truffati o traditi dopo essere stati gentili, potremmo associare la cortesia e la disponibilità con il fatto di essere stati maltrattati. Tuttavia, se sei gentile, hai molta più forza rispetto alle persone che non dimostrano di essere troppo buone.

La gentilezza ti rende piacevole

Chi sono i migliori venditori? Brave persone, chiaramente. Nessuno vuole trattare con qualcuno che ha un comportamento sgradevole. Se un individuo amichevole cerca di venderci qualcosa, è più probabile che gli diamo la nostra attenzione.

Potrebbe interessarti Perché la gente falsa è gentile solo quando le conviene?

Molti leader condividono la caratteristica della gentilezza. Loro sono aperti e genuini. Il loro comportamento gradevole fa in modo che sia un piacere stare con loro e comunicare con loro è semplice. Solitamente, le persone sono più felici di lavorare a stretto contatto con chi ha questo atteggiamento.

Essere gentili significa che si è aperti a ricevere ulteriori ormoni della felicità

Non sarai felice in ogni momento solo per essere gentile, però potrai sperimentare delle emozioni positive molto più spesso rispetto a chi non lo è. Cercare occasioni per dire e fare cose gentili, significare essere attivamente alla ricerca della positività.

Più gentile sei, più connessioni si creano nel tuo cervello che portano alla compassione, alla generosità, alla gratitudine e ad altre emozioni positive.

Se sei gentile tutti vorranno essere tuoi amici

Gli studi hanno rivelato che la solitudine può essere devastante. Gli esseri umani sono fatti per stare con altri esseri umani, per condividere, per divertirsi e per offrire e ricevere sostegno. Quando stiamo da soli per troppo tempo tendiamo ad essere più ansiosi.

Quando si è gentili, si attraggono molti più amici e questi legami possono durare anche per tutta la vita. Ci sono poche possibilità di sentirsi soli, a meno che non ci si isoli.

Tu rendi felici le persone

La tua gentilezza rende felici le persone. Amano il modo in cui le ascolti con rispetto e perché ricordi loro piccoli ma importanti dettagli sulla loro vita. Allo stesso tempo, emani vibrazioni positive che attirano le persone.

La buona notizia è che la tua positività ritorna a te come un boomerang. Non sempre nel modo in cui te lo aspetti, o da parte delle persone che hai aiutato, però ritorna a te.

Se sei gentile, è probabile che tua sia un grande leader e/o amico. Ricorda sempre che la gentilezza è un punto di forza, non di debolezza. Nel corso degli anni ha avuto una cattiva fama, però ora sta ritornando ad essere di moda ed è bellissimo.

Potrebbe interessarti È inutile pregare se nella vita di tutti i giorni si è pieni di cattiveria

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella riflessione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.