Un papà ha portato il proprio figlio a dipingersi le unghie dopo che la sua insegnante gli ha detto che è una “cosa da bambine”

Il mondo sarebbe certo un posto migliore se ognuno di noi, sempre nel rispetto del prossimo, potesse sentirsi libero di esprimere la propria personalità senza paura di pregiudizi o stereotipi vari.

Per questo, negli ultimi anni, sono sempre di più i genitori che cercano di assecondare i gusti dei loro bambini, anche se questi ultimi potrebbero andare contro a quelle che da sempre sono state viste come convenzioni comuni come, per esempio, i colori azzurro e rosa per distinguere i due sessi, oppure alcuni tipi di giochi o giocattoli che alcune persone considerano ancora per maschi o per femmine.

Di recente, Christian Shearhod, un giovane papà che spesso condivide delle brevi clip sul proprio account di TikTok, ha letteralmente diviso in due l’opinione degli utenti dopo che ha pubblicato un video nel quale ha voluto mostrare al suo bambino che può essere libero di sperimentare e provare anche cose che tanti considerano da “femmine”.

Il tutto è partito quando, un giorno, il bimbo di Christian è tornato a casa da scuola con un’aria triste, poiché la sua maestra gli aveva detto che dipingersi le unghie è una “cosa da bambine”. Il giovane, sorpreso dalle parole dell’insegnante, non voleva che il proprio figlio crescesse con quell’idea, così, insieme alla mamma del piccolo, si sono recati in un centro estetico dove il bambino ha potuto vivere l’esperienza di farsi dipengere le unghie.

TikTok/mr.shearhod

Nel video il ragazzo ha affermato che: “Mio figlio è tornato a casa da scuola triste perché la sua insegnante gli ha assicurato che lo smalto per unghie è solo per ragazze, quindi oggi lo porto al salone di bellezza“.

In seguito, nelle immagini si può vedere il bimbo in auto che racconta davanti alla videocamera quello che gli è stato detto dalla sua maestra. Dopodiché, i tre entrano nel salone, dove il piccolo ha la possibilità di scegliere tra le tantissime tonalità di colore di smalto presenti.

Una volta scelto un bel colore rosa acceso, l’estetista inizia a stendere lo smalto su tutte le unghie delle mani e dei piedi del bambino, il quale non potrebbe essere più felice ed orgoglioso del suo nuovo look.

TikTok/mr.shearhod

Di fatto, il video è stato visto da moltissime persone, le quali non si sono fatte attendere ed hanno subito iniziato a dire la loro su questo spinoso argomento. Tanti si sono complimentati con questi due giovani genitori per trasmettere al figlio questo tipo di insegnamento che in futuro gli permetterà di non giudicare il prossimo solamente per il suo aspetto e una donna ha scritto: “Come insegnante, mi dispiace molto. Dico sempre ai miei studenti che non ci sono cose da ‘maschi’ o da ‘femmine’, ma solo cose che ci piacciono“.

Mentre altri, non sono assolutamente d’accordo con il messaggio che Christian ha voluto trasmettere con questo video, dicendo che l’insegnante del piccolo ha asolutamente ragione e criticando i metodi di insegnamento di questo papà.

Di seguito il video:

@mr.shearhod

♬ Pretty Girls Walk – Big Boss Vette

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi di questo argomento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento da leggere con i bambini:

Mi piace Spiderman… e allora? di Giorgia Vezzoli e Massimiliano Di Lauro

Cloe, una bambina di sei anni, narra storie che sua madre registra al computer e ha una grande passione per Spiderman. Tutti intorno a lei ripetono la noiosa frase “È solo per ragazzi!” in risposta alla sua passione. La scuola, i giocattoli e le feste di compleanno sono rigidamente divisi in base al genere. Il libro esplora gli stereotipi di genere, la scoperta graduale dell’identità sessuale e l’incontro con una realtà sempre più multiculturale. Il risultato è un’opera narrativa ironica ed evocativa, con molti spunti per i bambini per identificarsi e per gli adulti per riflettere. Adatto a bambini dai 5 anni in su. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3J4kX9U

Maschi contro femmine di Silvia Vecchini

Dopo l’arrivo di Zoe, a Giovanni sembra che il mondo sia diventato confuso. In classe non ci sono più comportamenti distinti tra maschi e femmine, anche se le Regole Fondamentali indicano che non si devono mescolare i ruoli di genere. Zoe non sembra capire che in classe ci sia una lotta in corso! Età di lettura: da 7 anni. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41Eu6wT

Missione parità. Sofia e Leone si battono per l’uguaglianza tra femmine e maschi di Cristina Sivieri Tagliabue e Maria Scoglio

Il testo racconta di Sofia e Leone, due amici che hanno in comune la passione per il calcio e la squadra Libertas. Nonostante le loro personalità diverse, la loro amicizia è forte e li fa sentire capaci di affrontare ogni sfida insieme. Tuttavia, Sofia si trova di fronte alla discriminazione di genere quando viene esclusa dal ruolo di vice-allenatore per il suo sesso. Decisa a non arrendersi, Sofia torna alla casetta del book-crossing dove lei e Leone avevano salvato la Costituzione grazie a un libro magico. Insieme a Leone, viaggia nel tempo per incontrare Rita Levi-Montalcini e capire che non esistono lavori da femmina o da maschio. L’avventura insegnata loro che tutti possono realizzare i propri sogni e che la parità di genere è fondamentale. Il libro è destinato ai lettori dai 7 anni in su. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ZAPGRs

FAQ

Qual è il messaggio che il papà ha voluto trasmettere con il video?
Il papà ha voluto trasmettere il messaggio che ogni persona dovrebbe essere libera di esprimere la propria personalità e sperimentare cose che sono considerate da “femmine” o da “maschi” senza paura di pregiudizi o stereotipi.

Qual è stata la reazione delle persone al video?
Le persone si sono divise in due gruppi: alcuni hanno elogiato il papà per aver trasmesso al figlio un insegnamento importante sulla libertà di espressione e sulla non esistenza di attività “da bambine” o “da maschi”; altri hanno criticato il papà e sostenuto l’insegnante, sostenendo che ci sono attività specifiche per ogni genere.

Perché il bambino era triste quando è tornato a casa da scuola?
Il bambino era triste perché la sua insegnante gli aveva detto che dipingersi le unghie è una “cosa da bambine”.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.