Se credevi di aver paura delle meduse, forse è giunto il momento di ripensarci.
Di fatto, è spaventoso pensare che nell’acqua dove ci stiamo facendo un bel bagno rilassante possa esserci una piccola creatura, quasi invisibile, che può pungerci e provocarci un dolore insopportabile. Ma, di fatto, esiste qualcosa di ancora più impressionante.
Questa gigantesca medusa è stata avvistata al largo delle coste della Cornovaglia, in Inghilterra, ed è talmente grande che, a confonto, i sub che nuotano vicino a lei sembrano essere minuscoli.
Potrebbe interessarti [Video] Una balena beluga ha restituito il cellulare ad una ragazza a cui era caduto in mare
La sub Lizzie Daly si è imbattuta in questo meraviglio animale mentre stava facendo delle immersioni vicino a Falmouth, una cittadina della Cornovaglia che si trova nel sud-ovest dell’Inghilterra, lo scorso 13 luglio.
Come riporta il The Independent, la sommozzatrice ha affermato che la creatura era grande quanto il suo corpo e che non ne aveva mai viste di queste dimensioni fino ad ora.
Sul proprio accoun di Twitter la donna ha scritto:
“Caspita! Ieri siamo andati a fare delle immersioni a Falmouth e mi sono imbattuta in questa medusa gigante! Che bel modo per finire questa avventura con la fauna marina!”
Woah!!!!! We went diving in Falmouth yesterday to finish off #WildOceanWeek and came across this GIANT barrel jellyfish! ???? What a way to finish off this marine wildlife adventure! ???? pic.twitter.com/NNwDelfWyV
— Lizzie Daly (@LizzieRDaly) 14 luglio 2019
Secondo The Wildlife Trusts , questa specie di medusa che prende il nome di Polmone di mare (Rhizostoma pulmo), o medusa barile, risulta essere tra le più grandi meduse trovate nei mari del Regno Unito.
Queste creature marine di solito nuotano verso le zone costiere più calde in tarda primavera e spesso arrivano sulle spiagge britanniche a maggio o giugno, possono anche essere centinaia. Le meduse barile non sono considerate pericolose per l’uomo, ma possiedono la capacità di pungere, quindi è consigliabile non avvicinarsi troppo.
Di seguito il meraviglioso filmato:
Potrebbe interessarti Salento: il papà salva una tartaruga e dà alla propria bimba un esempio che non potrà mai scordare (Video)
Sono veramente delle creature meravigliose, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste stupende immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.