La medusa gigante, grande quanto il sub, filmata vicino alle coste della Cornovaglia

Se credevi di aver paura delle meduse, forse è giunto il momento di ripensarci.

Di fatto, è spaventoso pensare che nell’acqua dove ci stiamo facendo un bel bagno rilassante possa esserci una piccola creatura, quasi invisibile, che può pungerci e provocarci un dolore insopportabile. Ma, di fatto, esiste qualcosa di ancora più impressionante.

Questa gigantesca medusa è stata avvistata al largo delle coste della Cornovaglia, in Inghilterra, ed è talmente grande che, a confonto, i sub che nuotano vicino a lei sembrano essere minuscoli.

Potrebbe interessarti [Video] Una balena beluga ha restituito il cellulare ad una ragazza a cui era caduto in mare

La sub Lizzie Daly si è imbattuta in questo meraviglio animale mentre stava facendo delle immersioni vicino a Falmouth, una cittadina della Cornovaglia che si trova nel sud-ovest dell’Inghilterra, lo scorso 13 luglio.

Come riporta il The Independent, la sommozzatrice ha affermato che la creatura era grande quanto il suo corpo e che non ne aveva mai viste di queste dimensioni fino ad ora.

Sul proprio accoun di Twitter la donna ha scritto:

“Caspita! Ieri siamo andati a fare delle immersioni a Falmouth e mi sono imbattuta in questa medusa gigante! Che bel modo per finire questa avventura con la fauna marina!”

Secondo The Wildlife Trusts , questa specie di medusa che prende il nome di Polmone di mare (Rhizostoma pulmo), o medusa barile, risulta essere tra le più grandi meduse trovate nei mari del Regno Unito.

Queste creature marine di solito nuotano verso le zone costiere più calde in tarda primavera e spesso arrivano sulle spiagge britanniche a maggio o giugno, possono anche essere centinaia. Le meduse barile non sono considerate pericolose per l’uomo, ma possiedono la capacità di pungere, quindi è consigliabile non avvicinarsi troppo.

Di seguito il meraviglioso filmato:

https://www.facebook.com/uniladmag/videos/872064373161326/?v=872064373161326

Potrebbe interessarti Salento: il papà salva una tartaruga e dà alla propria bimba un esempio che non potrà mai scordare (Video)

Sono veramente delle creature meravigliose, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste stupende immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.