“Dopotutto sono la sposa”: una donna non vuole la nonna del suo fidanzato al loro matrimonio e si scatena un dramma

I nonni rimangono pilastri fondamentali nella vita di alcuni nipoti, poiché portano con sé un affetto e una saggezza che nessun altro può fornire. La loro presenza è tanto significativa che quando gli anziani della famiglia riescono ad accompagnare i più giovani nel giorno del loro matrimonio, la festa assume un valore ancora più grande e bello. I nonni portano con sé una connessione unica con il passato, una storia familiare che si intreccia con la propria identità. La loro partecipazione alle nozze rappresenta un simbolo di continuità, un legame tra le generazioni che si celebra in uno dei momenti più importanti della vita di un nipote.

Tuttavia, non tutti la pensano in questo modo, proprio come una ragazza che ha deciso di chiedere un’opinione sulla piattaforma di Reddit riguardo ad un dramma che ha scatenato nella famiglia del suo futuro marito, dopo aver detto che non vuole che sua nonna partecipi alla loro festa.

Sono nel torto a non volere che la nonna di 98 anni del mio fidanzato partecipi al nostro matrimonio?

“Io ho 28 anni e il mio fidanzato 30. Ci sposeremo il prossimo mese. Tutto va alla grande, ma abbiamo avuto una seria discussione riguardo all’invito di sua nonna al nostro matrimonio”.

Abbiamo deciso celebrare il matrimonio senza invitare bambini, poiché desideriamo che il ricevimento sia una grande festa per i nostri amici e parenti adulti, con tanta musica, balli e un open bar. Tuttavia, per le stesse ragioni per cui non vogliamo i bambini, non desidero nemmeno la presenza della nonna anziana del mio fidanzato. Ho detto che può venire alla cerimonia, ma non al ricevimento. Sarà estremamente rumoroso e desidero che ci sia un’atmosfera festosa, mentre sono convinta che lei si troverà estremamente fuori luogo. Nessuno dei miei nonni è ancora vivo, mentre lui ha ancora la sua ultima nonna vivente“.

Questo ha scatenato una grande lite, poiché lei ha detto che ha sempre sognato di essere presente al matrimonio del nipote (è il suo nipote più grande e probabilmente non riuscirà ad arrivare al prossimo matrimonio di famiglia). Ecco perché ho detto che è più che benvenuta alla cerimonia, ma che sarebbe semplicemente fuori luogo al ricevimento. Lei e lui insistono sul fatto che si sentirà bene e vuole partecipare alla festa. Ma io so semplicemente che ciò porterà inevitabilmente a doverci occupare di lei e a prenderci cura di lei, mentre io vorrei solo divertirmi con i miei amici“.

Ora la nonna è davvero arrabbiata e non vuole parlarmi, e anche il mio fidanzato è arrabbiato. Credo di avere il diritto di fare questa richiesta, dopotutto sono la sposa. Voi cosa ne pensate? Sto sbagliando?“. Reddit

La maggior parte delle persone hanno commentato dicendo che la nonna in questione è un’adulta in grado di decidere per se stessa e che nel caso in cui si dovesse stancare o sentirsi fuori luogo potrà tranquillamente tornarsene a casa. Mentre altri utenti, soprattutto future spose, hanno condiviso l’opinione della ragazza e sono d’accordo sul fatto che essendo la sposa ha diritto di decidere quello che meglio crede per il suo matrimonio.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché la sposa non vuole che la nonna del suo fidanzato partecipi al ricevimento del matrimonio?
La sposa teme che la presenza della nonna anziana crei un’atmosfera inadatta al ricevimento, poiché desidera un’ambiente festoso con musica, balli e un open bar per i suoi amici e parenti adulti.

Qual è il desiderio della nonna del fidanzato?
La nonna ha sempre sognato di essere presente al matrimonio del nipote, poiché è il suo nipote più grande e probabilmente non sarà in grado di partecipare ad altri matrimoni familiari in futuro.

Quali sono le conseguenze della decisione della sposa di escludere la nonna dal ricevimento?
La nonna si sente arrabbiata e il fidanzato è anch’egli arrabbiato con la sposa. Ciò potrebbe causare tensioni nelle relazioni familiari e nel rapporto tra la sposa e il fidanzato. Inoltre, escludere la nonna potrebbe farla sentire triste, delusa e alienata.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.