L’incredibile momento in cui un grande squalo bianco cerca di mordere la barca di due pescatori sta facendo il giro del mondo

Di recente, un enorme squalo bianco molto affamato ha preso alla sprovvista due pescatori di Cape Cod in Massachusetts, negli Stati Uniti. I due uomini stavano passando con la propria barca vicino ad una carcassa di balena, quando lo squalo si è avvicinato all’imbarcazione e ha cercato di morderla.

Nel video si vede lo squalo che emerge dall’acqua, apre le mascelle e sbatte il muso sul fianco della barca da pesca, proprio come se stesse cercando di intimidire l’equipaggio, dopodiché, si allontana muovendo la coda e schizzando acqua sull’imbarcazione.

Matty Riley, il pescatore che ha filmato la scena, ha pubblicato il video sul proprio account di Instagram ed ha scritto: “È la cosa più epica che abbia mai visto in acqua. Grandi squali bianchi fino a 20 piedi di lunghezza che si nutrono di una balena morta nella baia di Cape Cod“.

Il video di Matty, nel giro di breve tempo, è già stato visto e condiviso migliaia di volte.

Anche “The Atlantic White Shark Conservancy” ha condiviso il suo video sulla propria pagina Facebook identificando l’esemplare come “un enorme squalo bianco“.

L’uomo in quel momento si trovava a pesca di aragoste e nelle vicinanze c’erano anche le imbarcazioni di altri pescatori e la carcassa di una grande megattera.

Di seguito il video:

Gli esperti, dopo aver visto le immagini, hanno affermato che lo squalo non sembra essere monitorato dai ricercatori ed hanno anche notato che all’esemplare manca un pezzo della pinna dorsale. Mentre per quanto riguarda la macchia di colore azzurro che si vede sul dorso dell’animale, probabilmente, si tratta di un po’ di vernice che è rimasta sullo squalo quando ha colpito la barca.

Sotto al video si possono leggere commenti di persone incuriosite e stupite dal fatto che lo squalo abbia voluto colpire un’imbarcazione molto più grande di lui e in tanti sostengono che l’abbia fatto per difendere il proprio banchetto.

Potrebbe interessarti Ogni volta che si immerge, questo squalo vuole stare insieme a lui. La loro amicizia dura da più di 7 anni

Cosa avresti fatto se ti fossi trovato sulla barca insieme ai pescatori? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo impressionante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.