Così è come sai se qualcuno non ti sta dando il 100% del suo amore

Ognuno di noi, lungo il corso della propria vita, “stabilisce” determinate cose. Per questo, una relazione non dovrebbe comprendere nemmeno una di quelle cose, in nessuna circostanza. Dovremmo stare con qualcuno che investe tanto quanto noi. Al contrario, significa che ci troviamo in una relazione unilaterale che, inevitabilmente, non sopravviverà. Non importa quanto possa farci infuriare, o quando duri riusciamo ad essere. La triste verità è che le persone ci tratteranno sempre nel modo in cui noi permetteremo loro di fare, nel bene o nel male. Quando permettiamo questo, stiamo allontanando quella che potrebbe essere una relazione sincera. Se accettiamo una persona che si preoccupa solo di se stessa, questo è ciò che otterremo fino a che non esigeremo qualcosa in più.

Così è come sai se qualcuno non ti sta dando il 100%:

1# Le cose che ti dice non vanno di pari passo con le sue azioni. Dice di volerti vedere o di voler parlare con te, ma non fa mai nemmeno uno sforzo.

2# Di fatto, ti dirà tutto ciò che crede che vorrai sentire in quel preciso momento. Fondamentalmente, ti dirà qualunque cosa ti possa far rimanere tranquillo.

3# È tutto un dare e mai ricevere. Senti come se stessi continuamente generando generosità, ma questa non viene mai corrisposta.

4# Non ti senti apprezzato.

5# Ti senti fisicamente, emotivamente e mentalmente esausto.

6# Anche dopo aver affrontato il problema diverse volte, non cambia nulla.

7# Se dovessi ridurre i tuoi sforzi, sai benissimo che verrà a crearsi un vuoto. Per questo continui a provarci, a volte anche con più tenacia.

8# Sei in ansia per tutto, sempre. Ti spremi il cervello per cercare di capire perché ti senti così. Il motivo: stai ignorando tutto ciò che il tuo cuore e la tua testa ti stanno dicendo, ovvero lasciare.

9# Ti senti come se stessi per diventare pazzo ed inizi a provare anche un po’ di risentimento. Dopo qualche tempo ti stanchi di sforzarti ed il legame diventa sempre più debole.

10# Arrivi ad un punto in cui non lo menzioni nemmeno più, perché temi che si possa in qualche modo dissociare dalla relazione. A volte, in passato, ha anche minacciato di lasciarti, pertanto eviti di smuovere le acque. In fondo, hai paura che se ne vada e che non torni più.

11# Stai leggendo questo articolo.

La cosa più probabile è che questa persona nemmeno la vuole una relazione, per questo offre solo il minimo indispensabile. Alla fine, ti renderai conto che meriti qualcosa di meglio. Capirai che la vita è troppo breve per perdere tempo con qualcuno che richiede così tanti sforzi. Ti meriti qualcuno che non ti deluda costantemente e che non smetta mai di dare il 100% per te.

victorass88 / 123RF Archivio Fotografico

Ti meriti qualcuno che sappia riconoscere la persona incredibile che sei e che ti adori anche quando le situazioni diventano difficili. Qualcuno che si ricordi tutti i giorni quanto sei speciale e che ti faccia sentire sempre desiderato. Qualcuno che non ti veda come un’alternativa e che parli di un futuro insieme. Qualcuno che ti faccia sentire sicuro e che sia orgoglioso semplicemente per essere al tuo fianco.

Conosci altri modi per capire se una persona non ti sta dando il 100% del suo amore? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano sapere come fare. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.