I concorrenti del concorso “Mister Global” indossano gli abiti tradizionali dei propri paesi e sono meravigliosi

Di recente, in Thailandia, si è tenuto il concorso di bellezza maschileMister Global“. Questo evento è stato fatto per la prima volta nel 2014 e dalla prima edizione i rappresentanti di oltre 60 paesi di tutto il mondo hanno partecipato per accaparrarsi il titolo di Mister Global.

Di fatto, questo evento non è semplicemente un concorso di bellezza, poiché l’obiettivo di Mister Global è quello di promuovere la consapevolezza ambientale. Tuttavia, per i concorrenti, uno dei requisiti principali per poter partecipare è sicuramente quello di avere un bell’aspetto.

La finale del concorso si è tenuta a Bangkok il 26 settembre scorso e il tema di quest’anno è stato “Inspiring Gentleman“, questo perché gli organizzatori di questa edizione hanno pensato che i concorrenti, oltre a sfilare, dovrebbero anche ispirare e motivare.

Inoltre, insieme all’evento è stata organizzata anche una raccolta fondi per sostenere un’organizzazione che si occupa della salvaguardia degli elefanti in Thailandia, la quale ha avuto un discreto successo.

Quello che rende questo concorso di bellezza diverso dagli altri è sicuramente il fatto di voler creare tra le persone una consapevolezza ambientale, oltre alle diverse cause benefiche che sono state sostenute nel corso degli anni. Tuttavia, gli organizzatori sostengono di rientrare tra i 5 migliori concorsi di bellezza maschili a livello mondiale, per via della bellezza degli aspiranti al titolo.

L’edizione di quest’anno è stata vinta dal concorrente coreano Jong Woo Kim. Si tratta di uno studente di 23 anni, il quale diventerà un modello di ispirazione per i giovani di tutto il mondo partecipando a progetti ambientali e ad eventi di beneficenza.

Quello che ha colpito più di tutto durante l’edizione di quest’anno è stata sicuramente la sfilata nella quale i concorrenti hanno indossato i costumi tradizionali del paese rappresentato.

Le loro immagini hanno fatto letteralmente il giro del mondo ed uno degli organizzatori ha affermato che: “Siamo davvero sorpresi che sia diventato virale in tutto il mondo e siamo grati dei molti commenti positivi. Il costume vincente non riguarda le dimensioni o il design, ma la storia e la cultura che ci sono dietro“.

La sfilata con il costume tradizionale è stata vinta dal Myanmar, però si può dire che la maggior parte dei concorrenti sia riuscita a rendere orgogliosa la propria patria con dei meravigliosi costumi.

Di seguito le foto di tutti i partecipanti:

1#

2#

3#

4#

5#

6#

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

31#

32#

33#

34#

35#

36#

37#

Potrebbe interessarti 16 principi Disney in versione realistica. Li immaginavi così belli?

Qual è la tua preferita? Lasciaci un commento e condividi il contenuto con i tuoi amici per conoscere la loro opinione. Seguici per altre storie, notizie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.