L’insolita amicizia tra un cigno e il giardiniere che si occupa del parco in cui vive

È risaputo che le persone tendono a sviluppare delle relazioni e dei legami profondi con i propri animali domestici, come cani, gatti e persino piccoli roditori o uccelli. Tuttavia, c’è anche chi è in grado di andare oltre, proprio come Raúl, un uomo che da diversi anni lavora come giardiniere presso il Monastero dell’Escorial (Real Monasterio de San Lorenzo de El Escorial) che si trova a Madrid, in Spagna, il quale è riuscito ad instaurare un rapporto di amicizia davvero speciale con un bellissimo cigno.

Raúl ha il compito di prendersi cura delle piante e degli animali che vivono nei giardini del Monastero; verso la fine del 2019 un cigno si stabilì nello stagno dove, però, viveva da solo, poiché, nonostante fossero stati fatti dei tentativi per affiancarlo ad un compagna, quest’ultima si rifiutava di stare insieme a lui poiché lo considerava ancora troppo giovane.

Così, l’uomo decise di provare a guadagnarsi piano piano la sua fiducia e, nel giro di breve tempo, l’uccello si avvicinò sempre di più, fino al punto di farsi accarezzare e abbracciare dal suo nuovo amico. In seguito, quando Raúl parlò della sua insolita amicizia con la propria moglie Calà, la donna, essendo una fotografa professionista, decise di andare a scattare delle foto ai due, le quali, dopo essere state pubblicate sul web, divennero immediatamente virali.

La storia dell’amicizia tra l’uomo e il cigno fece letteralmente il giro del mondo e Raúl, durante una delle tante interviste, raccontò che: “Con pazienza e affetto mi sono avvicinato a lui ogni mattina e questo è il risultato. Tuttavia, è molto probabile che quando sarà pronto per convivere con una compagna il suo atteggiamento nei miei confronti cambierà“.

Di fatto, dopo circa un anno dalla pubblicazione delle foto, l’istinto naturale ha prevalso poiché il cigno ha deciso di prendere il volo per trovare un luogo dove, giustamente, potesse sentirsi meno solo. Ma, nonostante la sua scelta, di certo non potrà mai dimenticare l’amore e l’affetto che per tanto tempo ha ricevuto dal suo grande amico Raúl.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro bella amicizia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.