L’adorabile Baby Yoda all’uncinetto che puoi realizzare anche da solo

Fin dalla prima comparsa di Baby Yoda in “The Mandalorian” su Disney +, questo adorabile personaggio ha riscosso tantissimo successo. E, dopo aver ammirato questo nuovo simpatico protagonista, diverse persone hanno creato numerosi meme che circolano sul web.

Anche l’artista Allison Hoffman, spinta dalla sua creatività e dalla sua passione artistica, ha voluto realizzare questo tenero personaggio con una fantastica bambola Amigurumi (lavorata all’uncinetto) per bambini, i cui dettagli sono studiati nei minimi particolari e la rendono realmente adorabile.

Questa sua passione per l’uncinetto è nata dopo aver iniziato a seguire dei tutorial su Youtube nel 2017.

Vedendo gli ottimi risultati dei propri lavori, nel marzo del 2008 ha iniziato a pubblicare i suoi primi modelli di “The Gabba Gabba Dolls” e da quel momento la sua passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro a tempo pieno.

Anche se spesso questo tipo di lavoro la impegna più di quanto vorrebbe, grazie alla felicità che ne ricava da esso, continua a praticarlo senza che le pesi. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo libro, nel quale ha raccolto i propri modelli originali, attualmente ha pubblicato ben tre libri di modelli che si possono trovare sulla piattaforma di Amazon.

Allison realizza bambole alte circa 12 cm e ha dichiarato di impiegare ben 10 ore per realizzarne una. Inoltre, per coloro che vogliono dedicarsi all’uncinetto, consiglia di iniziare a seguire alcuni semplici tutorial di Youtube, così come ha fatto lei quando era principiante. Lei stessa è munita di schemi gratuiti perfetti e utili per chi è alle prime armi.

Allison propone in vendita molti dei propri modelli a questo link.

Come per tutte le cose, anche in questo mondo colorato l’importante è iniziare, dopodiché, con la pratica e l’esperienza si potranno ottenere dei risultati eccellenti, proprio come quelli di questa brava artista.

Per vedere altre creazioni di questa brava artista puoi seguire la pagina Facebook Crafty is Cool.

Potrebbe interessarti Un nonno con la vitiligine crea delle bambole per restituire l’autostima ai bambini che soffrono di questa malattia

Cosa ne pensi dei suoi lavori? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste stupende creazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.