Finalmente è arrivata la pioggia in Australia che ha già spento oltre 30 devastanti incendi

Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. I forti temporali e gli acquazzoni che si sono verificati nelle ultime ore hanno già spento ben 32 incendi solo nel Nuovo Galles del Sud e, attualmente, il numero di focolai è passato da 120 a 88.

Tra la giornata di oggi e questo fine settimana, il Bureau of Meteorology, ha previsto dai 30 agli 80 mm di pioggia nella zona est di questo stato. Per questo motivo, in molti pensano che questo intervento della natura possa dare un po’ di sollievo ai vigili del fuoco ed ai volontari che da mesi stanno combattendo contro le fiamme.

https://www.facebook.com/nswrfs/photos/a.10150499693320552/10157614283605552/?type=3&theater

Sul web, molti abitanti della zona hanno cominciato a condividere foto e video della tanto attesa pioggia e il New South Wales Rural Fire Service ha pubblicato una clip sul proprio account di Facebook scrivendo: “L’aiuto è arrivato per un certo numero di vigili del fuoco che lavorano in tutto il Nuovo Galles del Sud. Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“.

https://www.facebook.com/nswrfs/videos/2785165134859597/?v=2785165134859597

L’ufficio meteorologico di zona ha affermato che è difficile prevedere gli spostamenti dei temporali, tuttavia, si pensa che alcune zone dell’Australia orientale che sono state colpite da incendi e siccità, nei prossimi giorni, potranno ricevere tra i 50 e i 100 mm di pioggia, a differenza di altre aree dove purtroppo non pioverà nemmeno.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi che siano delle ottime notizie? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerle. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.