Ci sono dei periodi dell’anno in cui il grigiore di alcune città, aggiunto alla pioggia e al freddo, sono veramente in grado di trasmettere un senso di tristezza. Proprio per questo motivo, degli artisti sudcoreani hanno pensato ad un progetto che potesse aiutare i propri concittadini nei giorni più cupi.
I designer hanno creato il loro progetto a Seoul, in Corea del Sud, e lo hanno chiamato “Project Monsoon”. Proprio come suggerisce il suo nome, è stato creato appositamente per l’arrivo annuale delle piogge monsoniche, le quali possono durare anche per tre settimane.
Per realizzare questi graffiti, gli artisti hanno utilizzato una speciale vernice idrocromatica, la quale diventa visibile solamente quando si bagna.
Di fatto, con i disegni hanno cercato di mettere in evidenza l’importanza del flusso dei fiumi in questa nazione. Infatti, per le strade sono stati realizzati dei dipinti che rappresentano pozze d’acqua piovana e canali che donano colore e vita.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Cosa ne pensi di questo progetto? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.