I graffiti colorati che appaiono sulle strade solo quando piove

Ci sono dei periodi dell’anno in cui il grigiore di alcune città, aggiunto alla pioggia e al freddo, sono veramente in grado di trasmettere un senso di tristezza. Proprio per questo motivo, degli artisti sudcoreani hanno pensato ad un progetto che potesse aiutare i propri concittadini nei giorni più cupi.

"Project Monsoon" from South Korea

Posted by The Good People Company on Wednesday, 11 November 2015

I designer hanno creato il loro progetto a Seoul, in Corea del Sud, e lo hanno chiamato “Project Monsoon”. Proprio come suggerisce il suo nome, è stato creato appositamente per l’arrivo annuale delle piogge monsoniche, le quali possono durare anche per tre settimane.

Fot. Project Monsoon

Posted by Travelist on Monday, 25 April 2016

Per realizzare questi graffiti, gli artisti hanno utilizzato una speciale vernice idrocromatica, la quale diventa visibile solamente quando si bagna.

“Project Monsoon” by various South Korean artists

Posted by Art Times on Monday, 2 November 2015

Di fatto, con i disegni hanno cercato di mettere in evidenza l’importanza del flusso dei fiumi in questa nazione. Infatti, per le strade sono stati realizzati dei dipinti che rappresentano pozze d’acqua piovana e canali che donano colore e vita.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questo progetto? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.