L’ortografia è il nuovo attributo sexy delle persone

Una buona padronanza dell’ortografia è una delle cose più attraenti che potrai trovare in una persona.

In questi ultimi tempi, dove si è completamente perso il rispetto per la nostra lingua e per la corretta scrittura, trovare una persona che si preoccupa della propria ortografia è davvero soddisfacente, parecchio attraente e, perché no, anche molto sexy.

Di base, si potrebbe affermare che chi si preoccupa del modo in cui scrive è veramente una bella persona. Ma, nonostante questo, è spiacevole pensare che, nell’epoca in cui viviamo, l’ortografia sia diventata un qualcosa senza importanza e poco rilevante.

Dobbiamo accettare che i nuovi modi per comunicare, i quali si basano sulle più recenti tecnologie, sono in gran parte i colpevoli di questo attentato alla nostra lingua.

Proviamo solo a ricordare quel tempo in cui dovevamo ridurre al massimo le parole all’interno degli SMS per poter risparmiare il più possibile.

Quando si iniziava a scrivere un messaggio di testo era un calvario, bisognava riuscire ad esprimere un’idea o un concetto con il minor numero di parole possibili, altrimenti diventava troppo caro.

Da quel momento in poi, hanno cominciato a nascere tragiche abbreviazioni e un semplice “che” è diventato un “ke“, un “comunque” si è trasformato in un “cmq“, un “ti voglio bene” è stato cambiato con un “tvb” e così via.

Di fatto, c’è una cosa da chiarire, se a quei tempi utilizzavamo queste “riduzioni” era solamente perché ci permettavano di risparmiare denaro. Ora le cose sono cambiate un bel po’, tuttavia, si continuano a commettere le stesse identiche atrocità ma con uno scopo diverso, ovvero quello di risparmiare tempo.

Oltre a questo, alcuni social network impongono un limite massimo di parole per la realizzazione di un post e questo fattore ci porta ancora una volta a storpiare la nostra bella lingua.

L’ortografia è la nostra migliore lettera di presentazione

Una buona padronanza dell’ortografia accompagnata da una buona sintassi, sono, senza alcun dubbio, il dettaglio più afrodisiaco che si potrà trovare in una persona.

Si tratta decisamente della lettera di presentazione di una persona, poiché non è sufficiente la bellezza fisica, questa deve essere abbinata alla bellezza intellettuale, la quale è ancora più attraente.

Gli stereotipi di bellezza stanno iniziando a cambiare e si tratta di una notizia meravigliosa. Ora ci si vuole sempre di più circondare di persone che si preoccupano del modo in cui si esprimono e del modo in cui scrivono, perché ci tengono a farsi capire dagli altri.

La sintassi è attraente e una virgola nel posto giusto stimola la zona più erogena del nostro corpo: il cervello.

Ora è tutto più chiaro, non dobbiamo preoccuparci per le piccolezze, bensì dobbiamo pensare alle cose veramente importanti. Cerchiamo di scrivere cose belle e attraenti, impiegando nel modo corretto sia la sintassi che l’ortografia e la vita inizierà a sorriderci, di sicuro saremo molto più irresistibili.

Potrebbe interessarti L’importanza delle lettere in corsivo per i bambini

E tu consideri che sia importante il modo di scrivere di una persona? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.