Una megattera di 40 tonnellate viene filmata mentre salta completamente fuori dall’acqua e l’incredibile video diventa virale

Le megattere sono dei cetacei dalle dimensioni molto grandi. Alla nascita possono pesare circa 700 chili e il peso medio di un esemplare adulto può aggirarsi intorno ai 40 mila chilogrammi.

Un giorno, Craig Capehart, un sommozzatore, si trovava insieme ad altri 3 sub su un gommone nelle acque dell’oceano Indiano, al largo delle coste di Pondoland, nella provincia di Capo Orientale, in Sudafrica. Era una giornata invernale e molto fredda, tuttavia, il mare era calmo.

https://www.facebook.com/sardinerunZA/photos/a.133019086796143/134435623321156/?type=3

I quattro uomini si trovavano in quel luogo per assistere al “South African Sardine Run“, in pratica una migrazione di massa di sardine famosa in tutto il mondo e che si verifica una volta l’anno lungo le coste orientali dell’Africa.

Di fatto, i quattro sub erano molto più interessati ai predatori affamati che vengono attirati dalle sardine che alle sardine in sé e, per questo motivo, un aereo ultraleggero sorvolava i cieli della zona per avvistare dei movimenti e per trasmettere la loro posizione ai sub presenti sul gommone.

Mentre erano in attesa di un po’ di azione, hanno potuto vedere delle mamme megattere insieme ai loro cuccioli che si muovevano in piccoli gruppi. Purtroppo, quel giorno non videro molte sardine, ma ebbero la fortuna di assistere e di fimare uno spettacolo meraviglioso.

https://www.facebook.com/karoly.tabak/posts/2222276227889702

A quanto pare, nessuno è mai risucito a filmare una megattera adulta che salta completamente fuori dall’acqua e, per questo, si tratta di un fenomeno più unico che raro.

Delfini e grandi squali sono stati visti e ripresi mentre saltavano fuori dall’acqua, ma questa è la prima volta per una megattera adulta.

Di seguito il video:

Cosa ne pensi di questo meraviglioso spettacolo della natura? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.