A Fidenza gli scout portano a casa la spesa alle persone che hanno più di 65 anni

Una nuova iniziativa che dimostra ancora una volta che noi italiani siamo un popolo di persone generose che sanno come aiutare il prossimo. In questi giorni di emergenza, il governo italiano ha consigliato alle persone che hanno superato i 65 anni di età di uscire di casa il meno possibile.

Tuttavia, in Italia, ci sono molti over 65 che vivono da soli e che sono costretti ad uscire per reperire l’essenziale per riuscire ad affrontare la vita di tutti i giorni. Per questo motivo, il Comune di Fidenza, in provincia di Parma, in accordo con 30 volontari scout dell’Agesci dei gruppi Fidenza 1 e Fidenza 2, hanno dato il via ad un’iniziativa lodevole.

Infatti, da lunedì 9 marzo, chiunque ha più di 65 anni e vive in questa zona, ha la possibilità di rivolgersi al centralino del comune per chiedere di ricevere la spesa a casa, senza nessun costo aggiuntivo.

https://www.facebook.com/comunedifidenza/photos/a.1704058143194009/2589405797992568/?type=3&theater

Una volta inoltrata la richiesta al centralino, uno dei volontari scout consegnerà a domicilio i prodotti richiesti, ovviamente, dotato di tesserino e di tutto il necessario per essere tranquillamente riconosciuto.

Si tratta di un’iniziativa meravigliosa, per questo speriamo che molti altri comuni italiani possano prendere esempio.

https://www.facebook.com/comunedifidenza/photos/p.2589415741324907/2589415741324907/?type=3&theater

Un grazie a questi volontari scout ed al Comune di Fidenza per il grande impegno.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.