Una pizzeria di Foggia sforna pane caldo per le famiglie bisognose

A Foggia, la pizzeria “Il Tucano” di Via Taranto, per dimostrare la propria solidarietà alla comunità pugliese, ha deciso di sfornare pane e di distribuirlo gratuitamente alle famiglie più bisognose della città. Il pizzaiolo afferma che: “Abbiamo deciso di fare solo un piccolo gesto per dare senso ad una giornata di scarsa operatività. Un’azione semplice e spontanea come quella di trasformare l’impasto preparato in pane e condividerlo“.

In questa difficile situazione che stiamo vivendo tutti noi, spesso tra la società si nascondono delle famiglie che, nonostante le inquietudini quotidiane, non hanno il coraggio di chiedere aiuto e di far sentire la loro voce. Per questo, la pizzeria ha deciso di mettersi in gioco e di trasformare il locale in un panificio che sforni pane caldo per chiunque ne abbia bisogno.

L’iniziativa chiamata “Non manchi mai il pane“, consiste nel distribuire, ogni lunedì, pagnotte di pane a 20 famiglie bisognose della comunità. Inoltre, la pizzeria solidale ha trovato un accordo con un’associazione di volontariato di Foggia per occuparsi della consegna dei prodotti porta a porta.

Oltre a questo, il proprietario della pizzeria collabora con Don Rosario De Rosa, parroco della comunità, il quale ha il compito di segnalare le famiglie con maggiori difficoltà. Potrebbe sembrare un semplice gesto quello di sfornare pane, ma, in realtà, è un modo per rafforzare il concetto di senso civico e di comunità solidale.

Non resta, dunque, che fare i complimenti più sinceri a tutti questi bravi lavoratori.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della meravigliosa iniziativa di questa pizzeria? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia di solidarietà. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.