Australia: dagli elicotteri lanciano verdure per alimentare gli animali

Anche l’ultimo fine settimana, in molte zone dell’Australia, ha fatto molto caldo ed i forti venti hanno messo in difficoltà i vari interventi per l’estinzione degli incendi.

Tuttavia, nel sud-est del paese, le condizioni climatiche sono leggermente migliorate ed i pompieri hanno subito approfittato del lieve abbassamento delle temperature per cercare di controllare gli oltre cento focolai che stanno bruciando l’intera area.

Approfittando di questa sorta di tregua, il Governo del Nuovo Galles del Sud ha deciso di somministrare, attraverso degli elicotteri, migliaia di chilogrammi di verdure fresche, soprattutto carote e patate dolci, agli animali selvatici che stanno sopravvivendo a questo terribile incubo.

Nelle ultime ore, ben tre focolai si sono uniti formando un unico incendio dalle dimensioni di 6 mila metri quadrati. Chiaramente, per via delle fiamme che stanno distruggendo il territorio, sono molti gli animali che sono rimasti senza alimenti disponibili.

Il numero di animali che è rimasto coinvolto in questa catastrofe è spaventoso e, nelle zone rurali del continente, i cittadini si sono organizzati al meglio per creare delle piccole zone di emergenza dove gli animali selvatici possono alimentarsi e bere acqua fresca.

Scorri verso il basso o verso destra per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della decisione di alimentare gli animali attraverso gli elicotteri? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa notizia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.