Brescia: le note del pianoforte riecheggiano nell’ospedale per donare speranza

Nonostante le restrizioni e le brutte notizie, per fortuna, in questo mondo esistono ancora un sacco di cose belle che sono in grado di donare ai nostri cuori ottimismo e speranza per il futuro.

Il nostro paese è stato tra i primi ad essere colpito dall’emergenza coronavirus e tra le province che stanno soffrendo di più c’è sicuramente quella di Brescia. Fin dai primi giorni, uno dei principali nosocomi del capoluogo lombardo ha dovuto combattere contro questo nemico invisibile e, ancora oggi, i medici e gli operatori sanitari che lavorano al suo interno non hanno di certo potuto abbassare la guardia.

Per allietare le giornate di tutti coloro che transitano all’interno degli Spedali Civili di Brescia, un’antica casa di pianoforti fondata nel 1893 e ancora attiva sul territorio, ha deciso di mettere a disposizione un meraviglioso strumento musicale che possa distrarre, anche solo per alcuni attimi, i medici, gli infermieri, i pazienti e i loro familiari.

https://www.instagram.com/p/B-wPoePAphP/

Per questo, negli scorsi giorni, nel mezzo della “Galleria dei Quadri“, che si trova nell’ingresso principale dell’ospedale, è stato posizionato un pianoforte che è a disposizione di chiunque voglia suonarlo.

Ieri sera, in una sala completamente silenziosa e deserta, un operatore sanitario munito di tutte le protezioni, ha deciso di regalare un po’ conforto attraverso la musica. Il giovane è stato filmato e l’emozionante video ha colpito chiunque l’abbia visto.

Di seguito le emozionanti note di uno spezzone del tema “Nuvole Bianche” di Enrico Einaudi suonate da questo bravissimo operatore sanitario:

https://www.facebook.com/rosella.cantu/videos/2707265769372387/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che sia davvero emozionante? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano sentire questa bellissima melodia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.