Perugia: Ciak il cane che porta la spesa a casa ai suoi anziani proprietari

Durante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa del coronavirus, ci è stato chiesto di uscire il meno possibile dalle nostre case e di farlo solamente per comprovate necessità. Tuttavia, anche solo uscire di casa per fare la spesa potrebbe comportare un grosso rischio per i cittadini più vulnerabili, i quali, in molti casi, vengono aiutati dai propri familiari o dai volontari che stanno prestando servizio su tutto il territorio nazionale.

In provincia di Perugia, per l’esattezza a Vallo di Nera, un comune che si trova in Valnerina, c’è un aiutante molto speciale che si chiama Ciak. Si tratta di un bel cagnolone meticcio di 40 chili che da ben 4 anni è stato adottato da una coppia di anziani del posto.

Riccardo e Onelia, che hanno rispettivamente 82 e 74 anni, da quando è iniziato il lockdown nel nostro paese hanno preferito rimanere al sicuro nella propria casa, poiché entrambi soffrono di alcuni problemi di salute. I due coniugi hanno una figlia di nome Cinzia che, ogni giorno, fa la spesa per loro, di modo che possano avere sempre a disposizione il necessario per vivere.

https://www.facebook.com/Squalo66/posts/2678323249121350

Tuttavia, non potendosi recare a casa dei genitori per questioni di sicurezza, Cinzia, dopo aver effettuato dei piccoli acquisti per loro, lega la piccola borsa della spesa al collare di Ciak. Dopodiché, la donna dice al cane: “Vai a casa adesso“, e lui corre immediatamente verso casa per consegnarla direttamente ai suoi anziani proprietari.

Molto spesso, gli animali sanno sorprenderci con questi gesti di lealtà e di amore incondizionato che provano nei confronti di chi si prende cura di loro.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che Ciak sia un cagnolone davvero speciale? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.