Momento adorabile: Maisie, una scimmietta di sole 11 settimane, ride per la prima volta

L’adorabile momento in cui una piccola scimpanzé di sole 11 settimane ride per la prima volta mentre le fanno solletico è stato pubblicato sulla pagina Facebook The Maryland Zoo in Baltimore, ed in breve tempo ha fatto innamorare tantissime persone in tutto il mondo.

Maisie è una piccola scimpanzé nata verso la fine di agosto all’interno dello zoo di Oklahoma City, la quale purtroppo è stata rifiutata dalla propria madre e, per questo motivo, hanno deciso di trasferirla presso lo zoo del Maryland che si trova nella città di Baltimora, negli Stati Uniti.

Proprio come i bimbi, i piccoli di scimpanzé hanno bisogno di giocare e di interagire per poter imparare e crescere al meglio, e la dolce Maisie lo ha dimostrato in un adorabile video mentre gioca con dei giocattoli, ride e fa dei sorrisi enormi alle persone che si prendono cura di lei e che le fanno il solletico sul pancino.

Attualmente, il personale della struttura le offre cure costanti e si prende cura di lei 24 ore su 24, la piccola assume latte artificiale ogni tre ore e il resto della giornata lo trascorre dormendo e giocando, affinché possa avere il tempo sufficiente per rafforzare i suoi muscoli. Pam Carter,la portavoce della struttura, ha raccontato che quando si occupano di lei indossano una maglia e una coperta dotate di frange, di modo che Maisie possa imparare ad afferrare, tuttavia, ha affermato che non appena sarà possibile Maisie potrà incontrare anche gli altri scimpanzé.

Di seguito l’adorabile video:

Solitamente, proprio come noi umani, questi animali sono particolarmente socievoli e le mamme di questa specie si prendono cura della loro prole per anni. Hanno un’aspettativa di vita di circa 50 anni, ma purtroppo, ad oggi, questi stupendi animali così simili a noi sono considerati in pericolo di estinzione.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi bellissimo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.