Il video dei pompieri inglesi che cantano “Bella ciao”: Forza fratelli italiani siamo con voi

In questo periodo di emergenza sanitaria causata dal coronavirus, il nostro paese è stato uno tra quelli più colpiti e, per questo, i messaggi di solidarietà nei confronti del popolo italiano sono arrivati da tutto il mondo.

Di recente, anche gli operatori appartenenti al corpo dei vigili del fuoco del Regno Unito hanno voluto inviarci il loro affetto, e lo hanno fatto intonando uno dei canti popolari che più rappresentano l’Italia nel resto del mondo. Si tratta di “Bella ciao“, una canzone nata durante la seconda guerra mondiale che inneggia alla libertà.

Il video è stato pubblicato sul canale Youtube di Fire Brigades Union (FBU) ed inizia con il messaggio di un pompiere che, parlando nella nostra lingua, afferma che la famiglia dei vigili del fuoco è una famiglia senza confini e, per questo, inviano a tutti i fratelli e le sorelle italiani forza, amore, speranza e una canzone.

Di seguito il video dei vigili del fuoco inglesi:

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del loro messaggio di solidarietà? Salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere il video. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.