L’indignazione di un marionettista dopo che i bambini del pubblico hanno rovinato il suo spettacolo: “Non devo sopportare tutto questo”

Spesso, ci troviamo di fronte a situazioni in cui i bambini si comportano in maniera maleducata e la responsabilità ricade sui genitori che non svolgono un adeguato controllo sul loro comportamento. Questo crea un disagio per le persone presenti, che si trovano impreparate ad affrontare tanta maleducazione, soprattutto quando i genitori non intervengono o non fanno nulla al riguardo.

Il comportamento maleducato dei bambini può derivare da una mancanza di limiti e regole imposti dai genitori. Quando i genitori non assumono un ruolo attivo nel guidare e correggere i comportamenti dei propri figli, questi possono sviluppare atteggiamenti e abitudini sbagliate. È importante che i genitori si impegnino nella supervisione e nell’educazione dei propri figli, stabilendo confini chiari e insegnando loro il rispetto per gli altri.

Di recente, un marionettista spagnolo conosciuto sui social network con il nome di Mario Ezno, ha voluto raccontare in un video la propria esperienza con dei bambini assolutamente maleducati che hanno, letteralmente, rovinato il suo spettacolo senza che nessuno dei genitori presenti dicesse nulla.

Nella clip il giovane mostra tutta la sua indignazione dicendo: “Quello che mi è accaduto oggi non mi è mai capitato nella vita. Mi sento uno schifo come artista, come persona e come essere umano di questa società. Sono rimasto sbalordito! Però cosa diavolo stiamo facendo qui?“.

In seguito il ragazzo racconta che mentre stava facendo uno spettacolo, i bambini presenti hanno iniziato a “picchiare” la marionetta, ad insultarla ed a fare tutto quello che veniva loro in mente. Ha affermato persino che uno dei piccoli, dopo essersi pulito il naso con il dito, ha attaccato il proprio muco sul pupazzo e, a quel punto, dice di essere rimasto a bocca aperta senza riuscire a dire nulla, sebbene col senno di poi avrebbe voluto farlo.

Poi ha continuato dicendo: “Ma i genitori cos’hanno in testa? Cosa credete di avere in casa? Avete dei figli ed è una responabilità vostra! Voglio dire, mi hanno distrutto lo spettacolo e nemmeno un genitore è intervenuto, nemmeno uno è venuto a prendere il proprio figlio per un braccio e per dirgli che non si fa“.

In seguito ha affermato di essere consapevole che i bambini in questo caso non hanno nessuna colpa, ma chi ce l’ha sono solamente le mamme e i papà.

Che schifo di società stiamo creando? Mi faccio 800 km, metto tutta la mia vita in questo, faccio il possibile perché lo spettacolo vada bene, poi mi combinano questo. Hanno esagerato e io non sono obbligato a sopportarlo. Mi sembra una mancanza di rispetto assurda. Anche il fatto che lasciano i figli e se ne vanno nel bar di fronte per bersi una birra. Il figlio è tuo e devi prendertene cura. Educarlo, perché questa è una società in cui ci sono molte persone e bisogna pensare anche a loro. Se metti al mondo un figlio hai una responsabilità e la devi soddisfare“, ha concluso dicendo.

TikTok/Mario Ezno

Chiaramente, le persone che hanno visto il video non hanno potuto fare altro che dare ragione al giovane marionettista e in molti l’hanno sostenuto e incoraggiato a continuare a portare sorrisi e felicità con il proprio stupendo lavoro.

@marioezno

♬ sonido original – Mario Ezno

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di quello che è successo a questo ragazzo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Mamma, ho l’ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato di Stefania Andreoli

L’ansia si è diffusa tra bambini e adolescenti, spiazzando i genitori che cercano di capire il malessere dei loro figli. Nel libro di Stefania Andreoli, una psicoterapeuta dell’adolescenza, si esaminano le cause dello stress giovanile, come la competizione diffusa e i modelli di successo irraggiungibili. Si affronta anche il ruolo dei genitori che offrono protezione e libertà ai figli durante l’infanzia, ma si aspettano risultati irrealistici nell’adolescenza. Il libro offre strumenti per valutare e affrontare l’ansia giovanile, aiutando a distinguere tra paure normali e patologiche. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43OzePi

Perfetti o felici. Diventare adulti in un’epoca di smarrimento di Stefania Andreoli

Il concetto di essere adulti oggi è sfidato dal declino del tradizionale modello basato sul lavoro e sul ruolo sociale. La psicoterapeuta Stefania Andreoli ha notato che molti venti-trentenni e trenta-quarantenni cercano aiuto per trovare il loro posto in un mondo orientato al presente e privo di slancio verso il futuro. Andreoli esplora il significato dell’essere adulti in un’epoca di disorientamento e cerca di colmare il divario generazionale. I giovani adulti potrebbero offrire una soluzione rivoluzionaria per favorire il dialogo, l’ascolto di sé stessi e degli altri, e raggiungere una maggiore felicità. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/45QV86q

L’arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano

Enrico Galiano, un popolare professore italiano, rompe il tabù della perfezione e con coraggio rivela tutti i suoi errori e scelte audaci. Dal piccolo al grave, affronta le conseguenze degli errori commessi e mostra come abbiano contribuito a plasmare la persona che è oggi. Sottolinea che sbagliare può causare ferite profonde, ma è anche un elemento essenziale per comprendere se stessi e vivere una vita autentica. Galiano offre ai giovani e a coloro che si interessano al loro futuro, come genitori ed educatori, la consapevolezza che ogni errore è una tappa nella ricerca di sé stessi e che imparare a sbagliare è fondamentale per crescere. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43Yv0VD

FAQ

Qual è stata l’esperienza negativa del burattinaio spagnolo durante lo spettacolo?
Durante lo spettacolo, dei bambini maleducati hanno rovinato l’evento, picchiando il burattino, insultandolo e facendo tutto ciò che volevano, senza che nessuno dei genitori presenti intervenisse.

Come ha reagito il burattinaio alla situazione?
Il burattinaio si è mostrato indignato nel video, esprimendo il suo senso di schifo come artista, persona e essere umano di fronte a tale comportamento. Ha espresso la sua sorpresa e ha criticato i genitori per non aver preso provvedimenti o responsabilità per il comportamento dei loro figli.

Come hanno reagito le persone che hanno visto il video del burattinaio?
Le persone che hanno visto il video hanno dato ragione al giovane burattinaio e lo hanno sostenuto e incoraggiato a continuare il suo lavoro di portare sorrisi e felicità attraverso le sue performance.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.