Ha 10 anni e lavora fino allo sfinimento per mantenere la sua famiglia. Pulisce terreni in cambio di denaro

Questo bambino si chiama Kauã ed ha solo 10 anni, ma è già diventato per tutti un grande eroe. Purtroppo, esistono alcune situazioni in cui non serve essere adulti per imparare a conoscere le responsabilità e le difficoltà a cui ci mette di fronte la vita. Proprio come quello che sta accadendo a Kauã che, mentre di trova ancora nel pieno della propria infanzia, lavora duramente per mantenere la propria famiglia con la speranza di poterle dare un futuro migliore.

Non è giusto che un bimbo si veda costretto a scambiare l’educazione, i giochi ed il divertimento con degli attrezzi che gli permettono di ripulire i terreni per guadagnare un po’ di soldi per sopravvivere. Eppure Kauã non ha avuto altra scelta.

Il piccolo durante un’intervista a Record TV Goiás, un canale di notizie brasiliano, dice di aver trovato il modo per mantenere se stesso, la propria nonna Elizabete e sua sorella Lidia di 13 anni, andando a pulire terreni, raccogliendo materiali riciclabili e svolgendo altri tipi di servizi.

Questa umile famiglia vive in una piccola baracca in uza zona rurale chiamata Trinidade, che si trova nello stato federale di Rio de Janeiro, in Brasile.

La casa era stata costuita dalla nonna Elizabete ed è tutto ciò che possiedono, la donna era impiegata come domestica, tuttavia, a causa di un incidente le sue condizioni di salute non le hanno più permesso di lavorare.

Elizabete ha raccontato che: “Alcuni anni fa mi fratturai la clavicola in un incidente sul lavoro. Il quel momento non mi operarono, ora sento molto dolore ogni volta che mi muovo e non posso fare sforzi“.

Kauã, nonostante la sua giovane età, ha già le mani segnate dai calli. Durante l’intervista, il piccolo non riesce a nascondere la tristezza che prova per le condizioni in cui vive la propria famiglia, ma afferma che non smetterà di impegnarsi, perché il suo sogno è quello di vivere insieme alla propria nonna e alla propria sorella in una casa comoda e fatta di mattoni.

La sua storia è stata pubblicata di recente e da allora la famiglia è stata aiutata da alcune persone che hanno preso a cuore il loro caso. Speriamo che presto il piccolo Kauã possa vivere in una casa dignitosa e che possa ritornare alle sue “mansioni” da bambino.

Di seguito il video che mostra la vita di questa famiglia:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dell’impegno e della forza di questo piccolo guerriero? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.