“Potrei aspettare 6 anni per un momento come questo”. Un fotografo attende 6 giorni per lo scatto perfetto di un leopardo e una pantera nera

Come spesso accade, grazie al web abbiamo la possibilità di ammirare le meraviglie della natura, poiché, anche se viviamo in una grande città, qualche persona di talento ci sorprenderà con i propri scatti e le proprie meravigliose immagini. Una di queste persone è sicuramente Mithun, un fotografo naturalista indiano che ha un debole per i grandi felini selvatici, in particolare ama fotografare i leopardi.

Questo bravo fotografo condivide i suoi stupedi scatti sul proprio account di Instagram, il quale, ad oggi, è seguito da ben 157 mila persone. Di recente, Mithun ha condiviso una foto in cui è riuscito a catturare una straordinaria immagine di un leopardo e della sua “ombra”, una pantera nera.

Nello scatto si può vedere un leopardo con una pantera nera posizionata perfettamente dietro di lui. Di fatto, dall’angolazione da cui è stata scattata la foto sembra quasi che la pantera nera sia l’ombra del leopardo, inoltre, entrambi i felini guardano la fotocamera, come se fossero in posa. Il fotografo ha chiamato questo scatto “The Eternal Couple” (La coppia eterna).

Durante un’intervista l’uomo ha raccontato che: “Se chiudo gli occhi, posso ancora rivivere quel momento. Non lo vedi spesso. Probabilmente si è trattata di un’opportunità irripetibile. Ho atteso sei giorni per ottenere questa foto, li sentivo ma non riuscivo a vederli a causa della fitta vegetazione. Grazie agli anni di esperienza che ho maturato, sapevo che sarebbero passati di lì, è stata un’attesa fruttuosa, ma avrei aspettato anche per sei anni per vivere un momento come questo“.

Il fotografo afferma che i boschi sono dei luoghi misteriosi, dove, ad ogni curva, è possibile trovare una meravigliosa sorpresa. Il ragazzo è nato e cresciuto nelle giungle del sud dell’India ed ha sempre avuto una passione per la fauna selvatica e per i felini. Nel 2009 ha acquistato la sua prima macchina fotografica, la quale gli ha dato talmente tante soddisfazioni da fargli capire quale fosse la strada giusta da percorrere nella vita.

Un paio di anni fa, Mithun aveva pubblicato lo scatto di una pantera mentre beve e anche questa foto era diventata virale:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi delle foto di questo bravo fotografo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.