Due cagnoline si ‘abbracciano’ prima di essere sacrificate, ma la foto diventa virale e salva loro la vita

Le cagnoline hanno stretto tra di loro un forte legame di amicizia che ha fatto commuovere moltissime persone in tutto il mondo.

Attraverso un post su Facebook, è stata condivisa una tenera fotografia che nascondeva le tristi storie di Kala e Keira, due cucciole che avevano già raggiunto la loro “data di scadenza” nel canile.

We are greatful for Angels Among Us Pet Rescue and our FOREVER HOME! !

Posted by Kala & Keira Hugging Dogs on Friday, 11 December 2015

Due cagnoline di nome Kala, un segugio di 8 mesi, e Keira, un meticcio di circa un anno, si trovavano in un canile situato a Etowah County, in Alabama, negli Stati Uniti, durante la loro permanenza nella struttura erano diventate delle grandi amiche, ma, purtroppo, il loro destino era già stato deciso.

A quanto pare, entrambe le cucciole avevano bisogno di cure veterinarie e, per questo motivo, non essendoci abbastanza fondi era stato deciso di sottoporle all’eutanasia. Tuttavia, alcune ore prima dell’esecuzione, i volontari del rifugio nel quale si trovavano le cagnoline decisero di fare un ultimo tentativo e pubblicarono una loro tenera foto su Facebook.

Nel giro di pochissimo tempo, il post aveva già raggiunto migliaia di persone, le quali, commosse dall’immagine, avevano deciso di aiutarle donando dei soldi per contribuire a pagare le loro spese veterinarie, in totale erano stati raccolti 3400 dollari.

Support Angels Rescue tomorrow! GaGivesDay.org/AngelsRescue

Posted by Kala & Keira Hugging Dogs on Wednesday, 11 November 2015

In seguito, il responsabile del rifugio scrisse su Facebook: “Esattamente 2 ore e 6 minuti. Ecco quanto ci è voluto perché questa straordinaria comunità di amanti degli animali si unisse per salvare la vita a due amiche a quattro zampe. Abbiamo appena ricevuto la notizia dal nostro volontario che Kala e Keira sono al sicuro in macchina e stanno andando dal veterinario. Tutto grazie a voi. Dal momento in cui abbiamo pubblicato la foto fino al momento in cui i cani erano fuori dal rifugio e in sicurezza in macchina sono trascorse solo 2 ore e 6 minuti. Ecco come si agisce“.

Kira e Keira sono state salvate esattamente 12 ore prima dell’esecuzione dell’eutanasia, grazie al contributo di molte persone generose. Sono passati alcuni anni da quella brutta esperienza, ma, da allora, le due grandi amiche sono state adottate da un’unica famiglia che ha deciso di non dividerle e di amarle per tutto il resto della loro vita.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che la loro storia sia meravigliosa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.