Questo è il motivo per cui insegno: un’insegnante ha condiviso le note più commoventi che la mamma di un suo studente ha scritto sulle sue matite

Non importa quanti anni abbiamo o chi siamo, perché ognuno di noi lungo il corso della propria vita si ritrova ad affrontare dei momenti che sembrano essere più duri del solito. Di fatto, è proprio in quei momenti che abbiamo bisogno di una parola di conforto o di una pacca sulle spalle dalle persone che sono più vicine a noi, per poterci rendere conto che tutto andrà per il meglio.

E se ne abbiamo bisogno noi adulti, figuariamoci un bambino che cerca di integrarsi in un ambiente nuovo senza la presenza dei suoi genitori che lo possano supportare, in cui deve studiare per essere all’altezza delle aspettative e, soprattutto, dove deve cercare di crearsi una cerchia di amicizie in completa autonomia.

Questo è uno dei motivi per cui far trovare ai bambini dei messaggi incoraggianti e amorevoli nello zainetto può essere un ottimo modo per illuminare le loro giornate.

Amanda Cox è un’insegnante che vive a Beaumont, in Texas, che ha voluto condividere sul proprio account di Facebook una bella storia che le è accaduta a scuola qualche tempo fa.

La donna ha condiviso la foto di una ventina di matite, ognuna delle quali riporta delle parole dolci e incoraggianti. Nel post Amanda ha scritto che, un giorno, mentre si trovava a lavoro, aveva notato che le matite a disposizione della classe stavano per terminare, così chiese ai suoi studenti se ne avessero nel banco alcune da distribuire a chi non ne aveva.

Tuttavia, un bambino le chiese il permesso di poter tenere le matite che gli aveva dato sua madre e, naturalmente, la donna acconsentì. Però, il piccolo in seguito cambiò idea e decise di dare alcune delle sue matite ai suoi compagni di classe.

Quando il bimbo consegnò le sue matite all’insegnante, lei si accorse che su ognuna di esse c’era scritto qualcosa. In pratica, la madre del piccolo aveva destinato un po’ del suo tempo a scrivere sulle matite del suo bambino delle frasi per sostenerlo mentre si trovava a scuola.

Ecco cosa è stato scritto su queste matite:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216602614919223&set=a.1681580600763&type=3&theater

-Hai tanto talento

-Sarà un grande anno

-Sei creativo

-Sei fenomenale

-Non mollare mai

-Ce la puoi fare

-Hai la conoscenza

-Sei un mago della matematica

-Sei intelligente

-Sono orgogliosa di te ogni giorno

-Ti voglio bene

-Hai una mente brillante

-Sei meraviglioso

-Sei un risolutore di problemi

-Segui i tuoi sogni

-Sei perfetto

-Cambierai il mondo

-Sei fantastico

-Sei il migliore

-Sei importante

Dopo aver visto le frasi motivazionali sulle matite, Amanda ha pensato che l’idea di questa mamma fosse assolutamente geniale. Per questo motivo, l’insegnante statunitense incoraggia sempre i genitori dei suoi alunni a ricordare loro quanto siano incredibili e amati.

Quel giorno, Amanda consegnò alcune delle matite con le frasi ai bambini della sua classe, tutti erano entusiasti delle belle parole scritte e nessuno di loro ha mai preso in giro il proprio compagno per il bel gesto della sua mamma.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dell’idea di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbe interessarti:
Back to top button