“L’asilo nido” dei panda esiste davvero ed è il posto più tenero del mondo

In Cina, nella base di ricerca di Chengdu, si allevano i cuccioli di panda che, ormai da qualche tempo, sono ritenuti tra le specie di animali in pericolo di estinzione.

La base di ricerca, in realtà, si è trasformata in un vero e proprio asilo nido per i cuccioli, i quali hanno bisogno di cure e assistenza da parte degli esperti, per affrontare i loro primi giorni di vita.

Dunque, il centro di ricerca si occupa di allevare questi animali simpatici e tanto amati dalla popolazione mondiale. Quest’attività è nata essenzialmente per venire in soccorso all’imminente e costante diminuzione di questa tenera popolazione selvatica, la quale è arrivata negli ultimi anni a contare solamente 1864 esemplari.

Questi piccoli orsetti bianchi e neri sono animali molto speciali perché, per una madre panda, sono molto difficili da allevare. Ad esempio, le femmine sono in grado di riprodursi solo per 2-3 giorni all’anno e danno alla luce un solo cucciolo ogni due anni. Questo è il motivo principale per cui gli esperti hanno ritenuto necessario proteggere questa specie animale, così rara quanto graziosa.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che siano adorabili? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste splendide immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.