A questo pinguino reale piaceva così tanto andare al mercato che la sua famiglia gli aveva insegnato a comprare il pesce da solo

Grazie al web abbiamo la possibilità di conoscere storie di persone e animali che provengono da tutto il mondo e, spesso, si tratta di racconti talmente strani e surreali che sono in grado di lasciarci a bocca aperta. Proprio come la storia di Lala, un esemplare maschio di pinguino reale che era stato salvato da una famiglia giapponese e che decise di rimanere nella loro casa per il resto della sua vita.

Era il 1988 quando nella prefettura di Kagoshima, in Giappone, Lala rimase impigliato in una rete da pesca che gli provocò delle ferite per le quali non sarebbe stato in grado di sopravvivere da solo. Per questo motivo, una famiglia della zona decise di prendersi cura di lui fino al momento della sua guarigione per poi lasciarlo di nuovo libero di tornare nel proprio habitat. Tuttavia, l’adorabile pinguino si affezionò talmente tanto alla sua nuova famiglia che non volle più lasciarla e quindi decisero di adottarlo, assicurandosi però di potergli offrire le migliori condizioni di vita possibili.

Il piccolo aveva a disposizione cibo fresco, una stanzetta con l’aria condizionata sempre accesa e poteva muoversi liberamente sia all’interno che all’esterno della casa. Un giorno la sua famiglia lo portò al mercato del pesce e Lala fu talmente entusiasta della scoperta che cominciò ad andarci anche da solo. Per questo motivo, ogni volta che usciva di casa, gli mettevano uno zainetto a forma di pinguino sulle spalle con all’interno del denaro, affinché, in accordo con il proprietario del negozio, potesse comprarsi autonomamente il pesce.

Inutile dire che gli abitanti della zona si abituarono subito alla presenza del loro adorabile concittadino e nelle giornate più calde le persone bagnavano l’asfalto della strada e gli offrivano delle brevi docce perché potesse rinfrescarsi. Nel 1996, quando Lala aveva circa 10 anni, il canale televisivo “Real TV” girò un reportage su di lui e la sua storia fece il giro del mondo. Purtroppo dopo alcuni anni il dolce Lala è morto di vecchiaia, ma il suo ricordo rimane ancora vivo in chiunque abbia avuto la fortuna di incrociarlo almeno una volta per la strada.

Di seguito il video di Lala che va da solo a comprare il pesce:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia del piccolo Lala? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.