19 gatte che posano orgogliose con i loro meravigliosi cuccioli

Condividi l'articolo

Nonostante il loro carattere ed il loro atteggiamento che a volte può sembrare un po’ freddo ed indifferente, i gatti sanno come farsi amare dai loro amici umani e, per questo, chi ha la fortuna di avere un micio nella propria casa sa benissimo che farà di tutto affinché il suo amato felino possa vivere una vita lunga e serena.

1# Abbiamo accolto una gatta randagia e due mesi dopo sono nati i suoi cuccioli

2# Mamma e papà gatto con i loro gattini

3# La mia gatta ha partorito tutte gattine, sembrano essere più simili di quanto pensassi

Tuttavia, solo chi ha avuto una gatta che è diventata mamma sa quanto può essere meraviglioso ed emozionante osservarla mentre accudisce i suoi piccolini appena nati. Infatti quando partoriscono, proprio come tutte le altre mamme di questo pianeta, anche le gatte provano un sentimento di profondo amore per i propri piccoli e li proteggono dedicando loro tutte le cure e le attenzioni necessarie.

4# Una bellissima famiglia

5# I gatti del mio amico hanno avuto di recente dei gattini e la madre ha smesso di prendersi cura di loro. Oggi abbiamo trovato il padre così

6# Batuffoli bianchi

I cuccioli di gatto quando nascono sono assolutamente indifesi, poiché non sentono e non vedono, non sono in grado di regolare la propria temperatura corporea e hanno bisogno di aiuto anche per fare i loro bisognini. Per questo, dipendono in tutto e per tutto dalla loro amorevole mamma che, proprio per il benessere dei piccoli, dovrà rimanere insieme a loro per almeno tre mesi, fino a quando non saranno pronti per essere svezzati.

7# Un cucciolo ha i colori della madre e l’altro quelli del padre

8# Adesso questa è la mia vita

9# Un perfetto ritratto di famiglia

Oltre all’alimentazione, il ruolo di mamma gatta è fondamentale per la sana crescita di un cucciolo, poiché grazie a lei ed ai fratellini quest’ultimo imparerà ad interagire con gli altri esseri viventi dosando la propria irruenza e la propria forza. L’istinto materno infatti la porta ad agire con determinati metodi educativi, a volte anche abbastanza forti, affinché il piccolo possa imparare a vivere serenamente insieme agli altri.

10# Ecco un’altra simpatica famiglia di gatti

11# La famiglia di gatti più incredibile che abbia mai visto

12# Colori stupendi

13# Dal più chiaro al più scuro

14# La mia gatta e i suoi cinque gattini

15# Ritratto di famiglia

16# Tutta la famiglia si è riunita sulle scale

17# Una mamma protettiva

18# Sono tutti uguali

19# Mamma gatta e i suoi gattini

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Hai mai avuto la possibilità di osservare il comportamento orgoglioso di una mamma gatta? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbe interessarti:

Torna in alto